I padroni del cibo PDF

Circa un miliardo di persone nel mondo è denutrito. Un altro miliardo è obeso. Quasi metà della popolazione mondiale vive quotidianamente il problema di un'alimentazione insufficiente. L'altra metà soffre dei tipici problemi legati a un'alimentazione sovrabbondante e alle disfunzioni che ne derivano: diabete, eccesso di peso, problemi cardiocircolatori. È un paradosso? Solo apparente, argomenta Raj Patel, perché questo stato di cose è l'inevitabile corollario di un sistema che consente solo a un pugno di grandi corporation di trarre profitto dall'intera catena alimentare mondiale. Questo volume è un'indagine che svela per la prima volta i retroscena della guerra in corso per il controllo delle risorse alimentari: un vero e proprio giro del mondo che spazia dall'aumento dei suicidi tra i contadini asiatici alle sventurate conseguenze degli accordi commerciali tra Messico e Stati Uniti, dell'emergere dei movimenti dei senza terra in Brasile al fallimento di molte produzioni agricole africane, fino a toccare le sofisticate tecniche di manipolazione dei consumatori nel ricco Nord del mondo.

DIMENSIONE: 2,59 MB

DATA: 2015

AUTORE: Raj Patel

NOME DEL FILE: I padroni del cibo.pdf

Winniearcher.com I padroni del cibo Image
Abbiamo conservato per te il libro I padroni del cibo dell'autore Raj Patel in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

I signori del cibo di Stefano Liberti - minimumfax

I padroni del cibo e la pressione rurale. Raj Patel si dedica anche al suo paese natale, l'India, dove la situazione nelle campagne viene descritta come disastrosa, merito anche delle politiche della nazione, sempre meno rivolte alla tutela dei produttori e sempre più accoglienti verso le teorie del libero mercato.

Coldiretti: 'Mai così pochi i padroni del cibo'

Vi siete mai chiesti chi sono i padroni del cibo?Quali sono le aziende alimentari che controllano tutto il mercato mondiale, sfamando il pianeta? Nel settore food, così come in tanti altri, la parola d'ordine è globalizzazione, ossia quel modello che tende a concentrare nelle mani di pochi le risorse e i mezzi per tutti.E così le multinazionali fanno mangiare e mangiano a loro volta ...

Mix & drink. Come preparare cocktail con le tecniche del barchef.pdf

Star Wars. Staccattacca & colora. Con adesivi. Ediz. a colori.pdf

Unica. Guida didattica per la scuola primaria. Con CD-ROM. Vol. 3.pdf

Le rilevazioni contabili nelle aziende industriali e commerciali.pdf

Shin Getter Robot. Vol. 1.pdf

Lo spirito Toyota.pdf

Mirabili presenze. Storie e luoghi nel Municipio XI di Roma Capitale Arvalia-Portuense.pdf

Approaching translation. Theoretical and practical issues.pdf

Per l'impero.pdf

La giacca misteriosa.pdf

Vita di un romanzo.pdf

Farina e farine. La passione per il pane e per gli impasti.pdf

La città metropolitana.pdf

Tacuinum etrusco. Itinerario d'archeologia gastronomica.pdf

L' oroscopo 2017.pdf

Fiori di rovina.pdf

Iridologia e ayurveda.pdf

Piccolo lessico giuridico etimologico.pdf

Street art in Sicilia. Guida ai luoghi e alle opere.pdf