L' amore goloso. Libertinaggio gastronomico nel XVIII secolo PDF
Frizzante e saporito excursus sui legami che il libertino intesse in permanenza tra la tavola e il letto, questo libro celebra l'ingresso trionfale nella letteratura dell'arte gastronomica attraverso il romanzo licenzioso. Le gioie della tavola vengono passate in rassegna da Safran con humour, gustose citazioni e tanti aneddoti che mettono in luce la stretta relazione che ha legato erotismo e nutrimento nel corso del Settecento. Le virtù afrodisiache degli alimenti (cioccolato, ostriche, caffè, champagne, vini, liquori), che costituiscono i vari capitoletti del libro, erano conosciute assai prima del secolo dei Lumi, ma, nota Safran, bisognerà attendere i grandi libertini, come Casanova e Sade, per vederli associati ai piaceri della bocca e ancor più a quelli dell'alcova... Repertorio di ricette e menu "golosi\
DIMENSIONE: 5,53 MB
DATA: 2011
AUTORE: Serge Safran
NOME DEL FILE: L' amore goloso. Libertinaggio gastronomico nel XVIII secolo.pdf
Leggi il libro L' amore goloso. Libertinaggio gastronomico nel XVIII secolo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Serge Safran!
L'amore goloso. Libertinaggio gastronomico nel XVIII secolo
ELENA LOEWENTHAL, Tuttolibri - La Stampa 11/2/2012, 11 febbraio 2012 Ostriche e punch, questo è Eros - Serge Safran L'AMORE GOLOSO. LIBERTINAGGIO GASTRONOMICO NEL XVIII SECOLO traduzione di Angelo Mainardi Le Lettere, pp
L'amore goloso - Casa Editrice Le Lettere
No copies of this book were found in stock from 798 online book stores and marketplaces.. Alert me when this book becomes available.