150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento. Con gadget PDF

Il volume nasce dall'esigenza di avere attività per favorire l'acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti di età prescolare, durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell'organizzazione motoria o disabilità intellettiva. In linea con le indicazioni del MIUR, il volume propone 150 giochi con lo scopo di migliorare: percezione corporea, equilibrio e coordinazione, le abilità grafo-motorie, l'organizzazione prassica finalizzata alle autonomie e alla grafo-motricità. I giochi possono essere proposti sia in contesto ludico-educativo, scolastico ed extrascolastico, sia in riabilitazione. Per ognuno di essi sono indicati: fascia d'età consigliata, obiettivi perseguiti, modalità di svolgimento, materiali e tempi occorrenti, cosa fare e le varianti, queste ultime importanti come spunti per aumentare la flessibilità e gettare le basi per la generalizzazione. Ci sono inoltre schede operative e materiali a colori per giochi specifici. L'opera si rivolge a coloro che si occupano dello sviluppo del bambino: insegnanti curricolari e di sostegno, educatori, neuropsicomotricisti, genitori.

DIMENSIONE: 5,20 MB

DATA: 2015

AUTORE: Donatella Colina

NOME DEL FILE: 150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento. Con gadget.pdf

Winniearcher.com 150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento. Con gadget Image
Scarica l'e-book 150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento. Con gadget in formato pdf. L'autore del libro è Donatella Colina. Buona lettura su winniearcher.com!

150 giochi in movimento - MOTORIO - PRASSICI | Borgione

150 giochi in movimento. Potenziare i prerequisiti motorio-prassici per l'apprendimento. Con gadget, Libro di Donatella Colina. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Erickson, collana I materiali, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione marzo 2015, 9788859008453.

150 giochi logico-percettivi. Sviluppare i prerequisiti ...

Le proposte di 150 giochi in movimento nascono dall'esigenza di disporre di attività e strumenti per favorire l'acquisizione e il potenziamento dei prerequisiti motorio-prassici agli apprendimenti in età prescolare (nido e scuola dell'infanzia), durante i primi anni di scuola primaria e oltre, in caso di deficit nell'organizzazione motoria o disabilità intellettiva.

Nelle mie corde. Lezioni di chitarra con un maestro d'eccezione. Con DVD.pdf

Studi sulla questione criminale (2007). Vol. 3.pdf

Una casa a misura di bambino. Per rendere l'ambiente domestico più adatto alle esigenze del proprio figlio.pdf

Qualità e prestazioni delle strutture ospedaliere.pdf

Passeggiate sulle Alpi. Gli itinerari più belli alla scoperta delle montagne italiane.pdf

Concorso segretari comunali e provinciali.pdf

Etica come responsabilità. Prospettive e confronti.pdf

Curioso come George. Ediz. illustrata.pdf

Il vestito nuovo del procuratore.pdf

La vendetta è il racconto. Testimonianze e riflessioni sulla Shoah.pdf

Giustizia globale. Problemi e prospettive.pdf

Alan, storia di un sogno.pdf

Il nuovo sentiero. La mia vita con Paramahansa Yogananda.pdf