Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo PDF

L'uomo nasce con un progetto educativo, che si realizza mediante i quattro incontri d'amore che la vita gli ha riservato: con la madre, con il padre, con il partner, infine con il figlio. Ogni incontro serve a preparare il successivo, e l'ultimo decide l'esito favorevole del primo incontro. Questo volume lancia una vera sfida al mondo dell'educazione, suggerendo che forse l'uomo non è mai stato educato a svolgere i ruoli nei quali soltanto matura e si esprime il sentimento della sua umanità. È diventato urgente che l'uomo apprenda ciò che un tempo era in lui spontaneo: crescere per impegnarsi verso una nuova generazione. Diventare adulti è il solo modo per scongiurare il pericolo di un uso improprio e distruttivo di un così grande potere acquisito mediante la conoscenza. Ora, crescere vuole dire maturare una serie di sentimenti, fiducia, speranza, verità, libertà, volontà, giustizia, amore, senza i quali non è possibile rispondere ai compiti della vita, che sono pochi, ma fondamentali per realizzare la natura dell'uomo. Compito di ogni bambino è diventare un figlio, trasformarsi in coniuge, convertirsi in genitore.

DIMENSIONE: 3,97 MB

DATA: 2012

AUTORE: Rocco Quaglia

NOME DEL FILE: Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo.pdf

Winniearcher.com Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo Image
Abbiamo conservato per te il libro Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo dell'autore Rocco Quaglia in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

PDF A scuola dalle emozioni - Libero.it

Descrizione di "IL SENTIMENTO NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO. EDUCARE ALL'UOMO "L'uomo nasce con un progetto educativo, che si realizza mediante i quattro incontri d'amore che la vita gli ha riservato: con la madre, con il padre, con il partner, infine con il figlio.

Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo ...

utilizzate nei contesti educativi per stimolare lo sviluppo della competenza emotiva del bambino. In ultimo spiegherò la mia esperienza di tirocinio; ho incentrato il mio progetto sulla conoscenza del lessico emotivo, che è utile nello sviluppo della comprensione delle emozioni. L'obiettivo è quello di poter far conoscere ai bambini le parole

Conto fino a 100. Ediz. illustrata.pdf

Amici che saltano.pdf

Lo specchio di Dioniso. Quando un corpo può dirsi umano?.pdf

Quello che non uccide. Millennium. Vol. 4.pdf

Il regno di Matto.pdf

La chiave essenziale per risolvere i problemi dell'esistenza.pdf

Genitori e figli.pdf

Lecce cento. Un secolo di calcio: dai ragazzi dello sporting all'unione sportiva 1908-2008.pdf

Gli animali da compagnia.pdf

Il diritto del mercato del lavoro (2017). Vol. 2.pdf

Le compulsioni psicopatologiche. Tra controllo degli impulsi e dipendenza.pdf

Il dono.pdf

La progettazione educativa.pdf

Professione wedding planner.pdf

Bioastrologia. L'influsso degli astri sulla salute fisica e psichica.pdf

Una notte di maggio.pdf