Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo PDF

L'uomo nasce con un progetto educativo, che si realizza mediante i quattro incontri d'amore che la vita gli ha riservato: con la madre, con il padre, con il partner, infine con il figlio. Ogni incontro serve a preparare il successivo, e l'ultimo decide l'esito favorevole del primo incontro. Questo volume lancia una vera sfida al mondo dell'educazione, suggerendo che forse l'uomo non è mai stato educato a svolgere i ruoli nei quali soltanto matura e si esprime il sentimento della sua umanità. È diventato urgente che l'uomo apprenda ciò che un tempo era in lui spontaneo: crescere per impegnarsi verso una nuova generazione. Diventare adulti è il solo modo per scongiurare il pericolo di un uso improprio e distruttivo di un così grande potere acquisito mediante la conoscenza. Ora, crescere vuole dire maturare una serie di sentimenti, fiducia, speranza, verità, libertà, volontà, giustizia, amore, senza i quali non è possibile rispondere ai compiti della vita, che sono pochi, ma fondamentali per realizzare la natura dell'uomo. Compito di ogni bambino è diventare un figlio, trasformarsi in coniuge, convertirsi in genitore.

DIMENSIONE: 10,73 MB

DATA: 2012

AUTORE: Rocco Quaglia

NOME DEL FILE: Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo.pdf

Winniearcher.com Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo Image
Leggi il libro Il sentimento nello sviluppo del bambino. Educare all'uomo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Rocco Quaglia!

PDF Lo Sviluppo Emotivo Da 0 a 3 Anni. Ruolo Pedagogico Del ...

Compra Libro Il sentimento nello sviluppo del bambino di Rocco Quaglia edito da Vita e pensiero nella collana Strumenti/Psicologia/Contributi su Librerie Università ...

Rocco Quaglia | Edizioni Studium

Spesso, nell'immaginario comune, gli spazi in cui si praticano attività sportive non sono visti come luoghi importanti per lo sviluppo evolutivo del bambino nel suo insieme, dall'acquisizione di abilità corporee all'educazione ai valori sociali.

Ultime poesie.pdf

I camion. Oggi guido io. Scopri e osserva.pdf

La favola di Puccino e Luppina: gli aggiustacuori.pdf

L' arte dell'apparire nell'Egitto faraonico. Una moda per l'eternità.pdf

Medioevo. Rivista di storia della filosofia medievale. Ediz. italiana, inglese e tedesca. Vol. 39.pdf

Il principe delle tenebre. Manuel De Marco come me lo immagino.pdf

Pensa e arricchisci te stesso.pdf

Quando arrivi in cima continua a salire.pdf

Un diritto penale empatico? Diritto penale, bioetica e neuroetica.pdf

Carabinieri per la libertà. L'Arma nella Resistenza: una storia mai raccontata.pdf

L' alleato.pdf

Tiro con l'arco.pdf