Miles. L'autobiografia PDF

Fitto di aneddoti e informazioni come una grande enciclopedia del jazz, ma animato dal calore di una personalità battagliera che odia i compromessi e vive di sfide, questo libro è una testimonianza fondamentale per la storia della musica, ma insieme un romanzo appassionante e un ritratto «militante» di mezzo secolo di cultura nera americana. Dall’epoca d’oro del bebop alla rivoluzione della fusion, la musica di Miles Davis ha attraversato e segnato l’intera storia del jazz. In questo straordinario libro autobiografico (che la New York Times Book Review ha definito «un eccezionale contributo alla letteratura jazzistica») Davis racconta l’evoluzione del suo stile, i suoi gruppi, gli album e i concerti, ma anche gli amici, le donne, la famiglia, gli anni bui dell’eroina, i conflitti con i bianchi del mondo della stampa e del potere costituito. Dalla sua voce di volta in volta commossa, indispettita, orgogliosa, nasce un grandioso film corale in cui fanno da co-protagonisti – e collaborano alla colonna sonora − Charlie Parker e John Coltrane, Dizzy Gillespie e Gil Evans, Jimi Hendrix e Prince, e in ruoli cameo troviamo Juliette Greco, Jean-Paul Sartre e addirittura Ronald Reagan.

DIMENSIONE: 2,32 MB

DATA: 2019

AUTORE: Miles Davis,Quincy Troupe

NOME DEL FILE: Miles. L'autobiografia.pdf

Winniearcher.com Miles. L'autobiografia Image
Abbiamo conservato per te il libro Miles. L'autobiografia dell'autore Miles Davis,Quincy Troupe in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Amazon.it:Recensioni clienti: Miles. L'autobiografia

Miles. L'autobiografia non può lasciare indifferenti. Miles Davis l'ha scritta con l'aiuto di Quincy Troupe, poeta esperto di jazz, che l'avrà pure aiutato, ma chissà se va a suo merito il fatto dal momento in cui si inizia questa favolosa autobiografia è difficile staccarsene.

Miles. L'autobiografia - Miles Davis, Quincy Troupe ...

Miles. L'autobiografia è un libro di Miles Davis , Quincy Troupe pubblicato da Minimum Fax nella collana I Quindici: acquista su IBS a 19.00€!

Dizionario dei verbi tedeschi composti. Separabili e inseparabili.pdf

I ribelli dell'Atlantico. La storia perduta di un'utopia libertaria.pdf

Valencia y alrededores-Costa del Azahar 1:150.000.pdf

Studium iuris. Rivista per la formazione nelle professioni giuridiche (2006). Vol. 5.pdf

L' uomo e il mistero. Vol. 15: NDE, rituali sciamanici, il quadrato magico, medicine complementari, medianità e spiritualità, architettura vedica..pdf

Pensiero indiano e mistica carmelitana.pdf

Il litigio. Ediz. illustrata.pdf

Tutto è possibile. Testa, cuore, gambe.pdf

Il Corpo Piloti del porto di Genova 1809-2009. Duecento anni al servizio delle navi. Ediz. italiana e inglese.pdf

Teste di zucca.pdf

Giorgione. Ediz. illustrata.pdf

Il socialismo liberale.pdf

Cazzimma.pdf

Aspetti psicopatologici delle cefalee primarie. Teorie, metodi e risultati della ricerca.pdf

La ragazza e l'inquisitore.pdf

Halloween. Manuale creativo. Con adesivi.pdf

L' eredità di Leonardo. Il genio che reinventò il mondo.pdf

Il giudaismo antico (538 a. e. v. -70 e.v.).pdf

L' esame neuropsicologico dell'adulto. Applicazioni cliniche e forensi.pdf