Breve storia della scrittura e del libro PDF

È sempre più diffusa la consapevolezza che la storia letteraria comprende, come momento irrinunciabile, lo studio della trasmissione dei testi. Sono perciò indispensabili, a chiunque si accosti al testo letterario o documentario, le nozioni elementari di storia della scrittura, storia del libro e critica del testo. Questa guida descrive le forme del libro manoscritto, dall'antico "volumen" al codice umanistico; quelle del libro a stampa, dai primi gloriosi esperimenti quattrocenteschi ai giorni nostri; illustra l'evoluzione della nostra scrittura dalle origini alle tipizzazioni medievali e umanistiche; offre, infine, una sintesi dei problemi relativi all'edizione critica dei testi.

DIMENSIONE: 3,62 MB

DATA: 2004

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Breve storia della scrittura e del libro.pdf

Winniearcher.com Breve storia della scrittura e del libro Image
Scarica l'e-book Breve storia della scrittura e del libro in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Carocci editore - Breve storia della scrittura e del libro

La storia letteraria comprende, come momento irrinunciabile, lo studio della trasmissione dei testi. Sono perciò indispensabili le nozioni elementari di storia del libro, storia della scrittura e critica del testo.

RIASSUNTO Breve storia della scrittura e del libro Carocci ...

La storia del libro varia unicamente nel supporto, tuttavia ha sempre accompagnato il pensiero evolvente dell'umanità, trasformando una necessità nella nobile arte della scrittura. Papiro: un'illustrazione dal Libro dei morti Il papiro

Fede e bellezza.pdf

La responsabilità dell'infermiere e le sue competenze.pdf

L' uomo e l'invisibile.pdf

Capire e sperimentare gli amplificatori operazionali.pdf

Le pergamene dell'archivio della Prepositura di Trento (1154-1297).pdf

Gli amici di Oliviero. Libro 3D pop-up.pdf

L' invidia.pdf

Il brigante.pdf

Berlino.pdf

Le 101 partite che hanno fatto grande l'Inter.pdf