Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione PDF

Il volume raccoglie i contributi elaborati in un percorso collaborativo realizzato dalla Fondazione Paideia (Torino), dalla Fondazione Zancan (Padova) e da docenti del Dipartimento di scienze dell'educazione dell'Università di Bologna con attività seminariali e successivi approfondimenti sui temi della valutazione di efficacia dei progetti per bambini con disabilità complessa e della valutazione di esito. Il lavoro si nutre degli intrecci di più sguardi, offrendo al lettore prospettive innovative e inusuali su una questione rilevante per l'area della pedagogia speciale. Nella seconda parte è arricchito da progettualità di accompagnamento e di sostegno, in ambito socio-educativo e sanitario. La rilevanza risiede nell'aver superato una visione prevalentemente medica della disabilità complessa e nell'aver intrecciato cura e cura educativa, diagnosi e progetti socio-educativi, riabilitazione e presa in carico, su un livello di mutua collaborazione. Il libro può essere utile a coloro che, in servizio o in formazione, si occupano (o si occuperanno) di persone con disabilità e che qui potranno trovare alcune riflessioni che vertono sulla necessità di progettare percorsi esistenziali di qualità.

DIMENSIONE: 7,71 MB

DATA: 2017

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione.pdf

Winniearcher.com Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione Image
Abbiamo conservato per te il libro Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza ...

Segnaliamo l'uscita del volume Disabilità, famiglie e servizi.Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, a cura di Roberta Caldin, Alessia Cinotti, Fabrizio Serra (Edizione del Rosone, 2017).Il libro è dedicato all'amico e collega Alain Goussot.. Il volume - a partire e attraverso tre assi: servizi, famiglie e disabilità - raccoglie i contributi elaborati in un percorso ...

Roberta Caldin — University of Bologna — Publications

Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni del Rosone, collana Estensioni di pedagogie attive, brossura, data pubblicazione 2017, 9788833350035.

Tempo di raccolto.pdf

Urataro. Vol. 3.pdf

L' amore infinito è l'unica verità tutto il resto è illusione.pdf

L' archeologo.pdf

Camorra sound. 'O sistema nella canzone popolare napoletana tra giustificazioni, esaltazioni e condanna.pdf

Suicidio e sacrificio. Il modo di distruzione ipercapitalistico.pdf

Il mio primo libro delle buone maniere ovvero «come stare bene insieme». Ediz. a colori.pdf

Risorgere e combattere. I discorsi della Repubblica Sociale e il testamento politico.pdf

A prima vista verbi: italiano.pdf

Storia di un tagliabambù.pdf

Zanna Bianca.pdf

Psicoanalisi e identità di genere.pdf

Tante cose da colorare. Con adesivi.pdf

Macroeconomia. Teoria e pratica. Ediz. mylab. Con aggiornamento online.pdf

Linguaggi specialistici dell'italiano.pdf

Sangue sull'acqua.pdf

Giosetta e il suo papà.pdf

Cellulari e Wi-Fi fanno male a noi e ai nostri figli?.pdf

Conoscenza e realtà. Saggio di filosofia positiva.pdf