L' universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo PDF

La teoria del luogo di Aristotele è stata discussa e criticata sin dall'antichità, già dai primi allievi e collaboratori di Aristotele. Questo volume mira a mostrane le ragioni e l'efficacia. È relativo principalmente a "Physica" IV 1-5, dove Aristotele espone il nucleo della teoria. L'analisi di questo testo è condotta con una particolare attenzione agli aspetti euristici dell'indagine di Aristotele. L'esito di questo lavoro di analisi e di ricostruzione è una nuova interpretazione della definizione di luogo come "primo limite del corpo contenente" (o "primo limite immobile del corpo contenente") e una proposta di soluzione, sostanzialmente inedita, del discusso problema dell'immobilità del luogo.

DIMENSIONE: 7,96 MB

DATA: 2017

AUTORE: Diana Quarantotto

NOME DEL FILE: L' universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo.pdf

Winniearcher.com L' universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo Image
Leggi il libro L' universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Diana Quarantotto!

L'universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo ...

11573/955947 - 2017 - L'universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo. Quarantotto, Diana - 03a Saggio, Trattato Scientifico. libro: L'universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo - (978-88-7088-648-1) 11573/955949 - 2017 - Aristotele: la psicofisiologia delle emozioni e l'ilemorfismo.

L' universo senza spazio. Aristotele e la teoria del luogo ...

Note sul testo. Nonostante il tentativo di Aristotele di offrire un'esposizione esaustiva di tutta la problematica del luogo e di darne una soluzione definitiva con l'arcinota definizione di luogo come primo limite immobile del contenente, fin dall'antichità i lettori hanno avuto grande difficoltà a conciliare i diversi aspetti della sua dottrina e, soprattutto, a comprendere il senso ...

Immagini dal mondo. Cinema, rappesentazione, verità.pdf

Le forme viventi. Nuove prospettive della biologia.pdf

Rivista biblica (2001). Vol. 4.pdf

Windows Vista.pdf

Fino all'abisso. Il mito moderno di Moby Dick.pdf

Alexandre Salzmann e la scena del XX secolo.pdf

Spider-Man. Super album. Con adesivi. Con gadget.pdf

Il mistero del collegio abbandonato.pdf

Storia del cinema horror italiano. Da Mario Bava a Stefano Simone. Vol. 5: Bruno Mattei, Roger Fratter e i contemporanei..pdf

I bianchi e i rossi. Storia della guerra civile russa.pdf

Preadolescenza. Il diritto di abitare la terra di mezzo.pdf

La crosta dell'inferno.pdf

La via della realizzazione di sé secondo i misteri di Mithra.pdf

Criteri pratici per la redazione delle tabelle millesimali.pdf