Il secondo caso di Danny Katz. «Da uno dei più apprezzati autori svedesi, una serie bestseller che svela il lato noir di Stoccolma» - Corriere della Sera «Il secondo caso di Danny Katz è una magnifica conferma.» - Skaraborgs Allehanda «Droga, trafficking e corruzione sono ingredienti molto diffusi nel romanzo di genere, ma come sempre è la profondità dell'obiettivo a fare la differenza. E non ci sono dubbi che Vallgren faccia la differenza.» - Svenska Dagbladet «Danny Katz era entrato nei giri della piccola criminalità e della tossicodipendenza, per essere poi salvato dalla sua predisposizione per le lingue e l'informatica. Ormai era pulito da dieci anni abbondanti.» Una rapina a un trasporto valori. Sembra un colpo facile per Jorma Hedlund, l’ultimo prima di tornare a fare qualcosa di costruttivo dopo anni di carriera criminale. Ma le cose prendono una piega diversa, e mentre Jorma è ricercato dalla polizia di tutta la Svezia, il suo amico di gioventù e compagno di malavita Danny Katz sta cercando di capire cosa sia accaduto al suo pusher di un tempo e alla sua ragazza. Da dove arriva tutta la droga che si ritrovano tra le mani? Di nuovo nel giro, Katz rischia di tornare a farsi inghiottire da quel mondo oscuro che lui e Jorma conoscono fin troppo bene. Il mondo di chi si è vendicato dei colpi della vita picchiando e ignorando ogni rimorso e codice morale. Le strade di Jorma e Danny Katz si incrociano sulla scena più nera di una Stoccolma irriconoscibile, dove eroina e pornografi a prosperano con una perversione e una violenza inimmaginabili. Accanto alle coppie che passeggiano al sole e ai ragazzini spensierati per le strade di una città apparentemente colma di benessere, si aprono gli inquietanti sotterranei dei disperati del mondo, vittime dimenticate che ufficialmente neppure esistono e di cui nessuno ha mai denunciato la scomparsa. Danny Katz - assorbito dai ricordi di famiglia e alla ricerca di un senso nella sua esistenza - deve decidere da che parte stare.
DIMENSIONE: 7,59 MB
DATA: 2016
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Nel tunnel.pdf
Nel tunnel - Carl-Johan Vallgren - Libro - Marsilio ...
Che cosa c'è in fondo al tunnel? Una luce, dei fuochi d'artificio o al contrario una rotonda che ci fa tornare indietro? Se il laboratorio creativo si chiama Twitter, da un tormentone apparentemente così semplice, e anche inflazionato, ("c'è una luce in fondo al tunnel"), possono generarsi decine di aforismi e frasi e sorprendenti all'insegna del paradosso e dell'ironia.
Sindrome del tunnel carpale - Disturbi di ossa ...
Storia. I primi provvedimenti che portano al serpente monetario sono stabiliti il 21 marzo e vengono perfezionati nell'accordo di Basilea del 10 aprile. L'accordo, che entra in vigore il 24 aprile, imponeva margini di fluttuazione del 2,25% intorno alle parità monetarie delle valute degli stati membri, un valore dimezzato rispetto a quello stabilito dagli Accordi di Washington.