La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento PDF

La storia dell'uomo di Neandertal è la storia dell'umanità vissuta in Europa per alcune centinaia di migliaia di anni. Alla luce delle nuove scoperte sembra che caratteri neandertaliani siano già presenti nei fossili europei a partire da almeno 600.000 anni, indicando il carattere endemico del popolamento dell'Europa nel Pleistocene medio. L'evoluzione dei Neandertaliani si è svolta prevalentemente nello scenario europeo. Intorno a 100.000 anni fa essi si portarono nel Vicino Oriente. Centocinquanta anni di scoperte e di studi evidenziano caratteristiche fisiche, interessi culturali, spirituali e sociali che fanno cadere molti pregiudizi sui Neandertaliani, visti spesso come un livello inferiore di umanità. Recentemente si sono aggiunte le analisi del DNA dei reperti. Restano però aperte alcune questioni, come i rapporti con l'umanità moderna, proveniente dall'Africa intorno a 35.000 anni fa, e le cause della loro estinzione. Il volume, a cura di Fiorenzo Facchini e Maria Giovanna Belcastro, riporta contributi di specialisti di livello internazionale e fa il punto delle attuali conoscenze sui Neandertaliani.

DIMENSIONE: 9,33 MB

DATA: 2009

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento.pdf

Winniearcher.com La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento Image
Leggi il libro La lunga storia di Neandertal. Biologia e comportamento PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

JacaBook - Scheda Libro

L'impatto di una possibile vita extraterrestre Computer o software "pensanti" ? Evoluzione e creazione, terreno d'incontro Mons. Facchini: La scimmia è nuda, però ... Arno Penzias ...

Libri Neandertal: catalogo Libri Neandertal | Unilibro

Secondo questa ipotesi l'Uomo di Altamura doveva collocarsi antecedentemente alle forme più antiche di Neanderthal classici e successivamente alle fasi corrispondenti all' Homo erectus. Di conseguenza la stima della datazione prevedeva un intervallo tra 400.000 e 100.000 anni fa, con valori più probabili intorno a 150-250.000 anni fa.

La battaglia delle bestie. La casa dei segreti.pdf

Il club degli incorreggibili ottimisti.pdf

Popoli e civiltà dell'Italia antica. Vol. 12: Archeologia-Epigrafia e lingua..pdf

L' ultima battaglia. Le cronache di Narnia. Vol. 7.pdf

Da Rousseau a Tolstoj. Saggi sulla cultura russa.pdf

Meteorologia. Vol. 2: Gli elementi meteorologici principali..pdf

Han Feizi.pdf

Io voglio vivere. Il diario di Éva Heyman.pdf

L' aura.pdf

L' animo degli offesi e il contagio del male.pdf

Storia della Liguria.pdf

Ácoma. Rivista internazionale di studi nordamericani. Vol. 35.pdf

Il Corano.pdf

Forme della comunicazione politica.pdf

Sciascia l'eretico. Storia e profezie di un siciliano scomodo.pdf

Architettura della transizione: il Werkbund tedesco.pdf

Quadernetto di violino. Dieci divertimenti in prima posizione (con appendice in seconda e terza posizione). Terzo e quarto anno di studio. Con CD-Audio.pdf