Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli PDF

All'estero lo chiamano telemothering o teleparantage: è il ruolo assunto dal telefono cellulare nel rapporto fra genitori e figli. Vera e propria presenza fra loro, è per gli adulti uno strumento di controllo a distanza, un mezzo per tenere a bada le ansie per i pericoli che insidiano i figli quando si allontanano dalle mura domestiche. In sostanza una sorta di cordone ombelicale, un guinzaglio elettronico che crea negli adulti l'illusione di seguire e proteggere i ragazzi, anche se non consente di sapere dove essi realmente siano o cosa stiano davvero facendo. Ma un cordone ombelicale oltre la nascita è innaturale, e non solo non favorisce l'autonomia e la sicurezza, ma ostacola un armonioso sviluppo psicologico. Nato da due innovative ricerche complementari condotte su un campione di ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori e commissionato dall'Osservatorio "I Pinco Pallino" su minori e media, questo libro ha i pregi dell'indagine sul campo accanto a quelli dell'analisi rigorosa e aggiornata di un fenomeno che tocca la gran parte delle famiglie italiane. Sarà pure perennemente scarico, più usato per giocare che per comunicare, costoso da acquistare e da mantenere, ma qual è quel genitore davvero disposto a privare il proprio figlio del cellulare? La risposta è ben nota a tutti i gestori della telefonia, che si contendono la clientela a suon di offerte.

DIMENSIONE: 4,44 MB

DATA: 2009

AUTORE: Daniela Brancati,Anna M. Ajello,P. Cesare Rivoltella

NOME DEL FILE: Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli.pdf

Winniearcher.com Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli Image
Abbiamo conservato per te il libro Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli dell'autore Daniela Brancati,Anna M. Ajello,P. Cesare Rivoltella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Guinzaglio elettronico - Donzelli Editore

Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli di Daniela Brancati, Anna M. Ajello, P. Cesare Rivoltella - DONZELLI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

Guinzaglio elettronico - Ufficio per le comunicazioni sociali

Acquista online il libro Il guinzaglio elettronico. Il telefono cellulare tra genitori e figli di Daniela Brancati, Anna Maria Ajello, Pier Cesare Rivoltella in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Lezioni e conversazioni sull'etica, l'estetica, la psicologia e la credenza religiosa.pdf

I fratelli Karamazov. Testo russo a fronte.pdf

Pensare lo Stato. I giuspubblicisti nell'Italia unitaria.pdf

50 grandi idee. Chimica.pdf

La dea.pdf

Oggi piove. Coloro e imparo. Ediz. illustrata.pdf

Ligabue. Made in Italy.pdf

Cantata per la festa dei bambini morti di mafia.pdf

Il mondo di Ran. Vol. 6.pdf

Un passato scomodo. Fascismo e postfascismo.pdf