Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed innovazione amministrativa PDF

Il presente manuale intende fornire un quadro, di una disciplina, la scienza dell'amministrazione, strettamente legata non solo alla teoria politica, ma anche alle altre scienze sociali, come la sociologia, la teoria organizzativa e, non ultimo, il diritto. La prima parte apre con i profili funzionali e strutturali dell'amministrazione pubblica; la seconda parte immerge l'attività amministrativa in una prospettiva di tipo procedurale, orientata all'efficienza ed alla trasparenza. La terza parte, infine, si sofferma sulla gestione dei profili organizzativi ed umani. Nella trattazione si è dato conto, inoltre, dei principali interventi legislativi che stanno rivoluzionando, spesso in maniera convulsa, il volto della pubblica amministrazione italiana, tra cui è possibile citare, in particolare: il D.L. 13 agosto 2011, n. 138, conv. in L. 14 settembre 2011, n. 148, cd. manovra finanziaria bis, recante, tra l'altro, la nuova disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica; il D.Lgs. 1° agosto 2011, n. 141, di modifica ed integrazione al D.Lgs. 150/2009, cd. decreto Brunetta; il D.L. 6 luglio 2011, n. 98, conv. in L. 15 luglio 2011, n. 111, contenente disposizioni urgenti per la stabilizzazione finanziaria; il D.Lgs. 30 giugno 2011, n. 123, di riforma dei controlli di regolarità amministrativa e contabile e potenziamento dell'attività di analisi e valutazione della spesa.

DIMENSIONE: 7,86 MB

DATA: 2011

AUTORE: Vincenzo Pedaci

NOME DEL FILE: Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed innovazione amministrativa.pdf

Winniearcher.com Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed innovazione amministrativa Image
Scarica l'e-book Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed innovazione amministrativa in formato pdf. L'autore del libro è Vincenzo Pedaci. Buona lettura su winniearcher.com!

Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed ...

Scienza dell'amministrazione. Teoria organizzativa ed innovazione amministrativa è un libro di Pedaci Vincenzo pubblicato da Edizioni Giuridiche Simone nella collana Manuali Simone. Esami, concorsi, form., con argomento Amministrazione pubblica - ISBN: 9788824430807

Percorsi ed esperienze per il cambiamento organizzativo ...

Il corso di laurea in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione offre un percorso di studi che mira al conseguimento di una cultura socio-politologica necessaria per la comprensione e per la valutazione critica, comparativa e storico-evolutiva dei fenomeni sociali, politici ed economici nazionali e internazionali.

Invincible. Vol. 1: Questioni di famiglia..pdf

Annali della riforma. Sintesi delle ricerche 1977-1986. Ediz. bilingue.pdf

Familismo forzato. Scambi di risorse e coabitazione nelle famiglie povere a Napoli.pdf

Manuale di geriatria. Clinica e assistenza.pdf

Una foresta grande grande grande.pdf

Guida al racconto breve.pdf

Breve scambio epistolare con il fisco.pdf

Concerti della domenica. 77° Maggio Musicale Fiorentino.pdf

Mamme coraggiose per figli ribelli.pdf

Melodrammi e canzonette.pdf

Il paradosso del monoteismo.pdf

Codice di procedura civile esplicato. Con commento essenziale articolo per articolo e schemi a lettura guidata. Leggi complementari.pdf

Test d'esame di analisi di matematica I. Vol. 1.pdf

Le metafore della complementarità.pdf

Billy Budd, marinaio.pdf