Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo PDF

Le imprese devono far fronte oggi a una pluralità di sfide, relative alle strategie, alla progettualità e all'innovazione, alla gestione delle risorse, all'organizzazione del lavoro. Ciò richiede di rispondere con strumenti nuovi in tempi molto rapidi e pone importanti nuovi obiettivi in primo luogo al management aziendale. In questo contesto, il middle management è investito sempre più di compiti e funzioni nuove, di carattere strategico e ad elevato contenuto di conoscenza. Cambiando il ruolo mutano profondamente le competenze necessarie e la formazione deve garantire il supporto a questa profonda transizione, dotando i middle manager di strumenti e leve atti ad accrescere il loro contributo nell'economia globale. Questo volume illustra i risultati ottenuti da un'indagine quali-quantitativa sull'evoluzione del profilo professionale dei quadri del terziario, entrando nel merito delle competenze attese per il prossimo futuro. La ricerca è stata promossa e realizzata da Quadrifor, con il supporto scientifico-metodologico dell'Istituto Doxa. Quadrifor - Istituto bilaterale per la formazione dei quadri del terziario è, a vent'anni dalla sua costituzione, un punto di riferimento per oltre 11.000 aziende e 53.000 quadri iscritti. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, ed eventi indirizzati allo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali del middle management del settore. Prefazione di Paolo Andreani.

DIMENSIONE: 4,28 MB

DATA: 2015

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo.pdf

Winniearcher.com Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo Image
Abbiamo conservato per te il libro Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Quadrifor

Il top management è sempre al centro dell'attenzione. Si parla dell'importanza del vertice aziendale nei processi di cambiamento, delle caratteristiche dei CEO vincenti, dell'evoluzione della leadership, della mission del board aziendale, ecc. Tutte cose certamente molto importanti, tuttavia penso sia utile aprire una riflessione anche sul middle management.

Lavoro e impresa, 19 maggio presentazione ricerca a Roma

Martedì 19 maggio 2015, a partire dalle 9, si svolgerà, al Tempio di Adriano, sede della CCIAA di Roma, il convegno "Middle Management del Terziario.Evoluzione di un ruolo sempre più strategico".

I crimini dell'individuo nel diritto internazionale.pdf

Le leggende degli ebrei. Vol. 3: Giuseppe, i figli di Giacobbe, Giobbe..pdf

Fisiologia di Berne e Levy.pdf

Il vegetariano gourmet. Ricette vegetariane dal mondo.pdf

Introduzione a «L'hobby del sonetto» di Pier Paolo Pasolini.pdf

Esame avvocato 2018. Tracce di diritto penale. Con soluzioni schematiche per pareri e atti.pdf

Diritto privato dei mercati digitali.pdf

Componenti strutturali in alluminio. Con CD-ROM.pdf

L' inizio della primavera.pdf

La gioia del meno.pdf

Bibliografia IDG. Rassegna automatica di dottrina giuridica. Anni 1981-82: Storia del diritto italiano..pdf

Liturgia delle ore secondo il rito romano e il calendario serafico. Vol. 3: Tempo ordinario. Settimana 1-17..pdf

Il cancro ha già perso. La rivoluzione da Nobel dell'immunoterapia dei tumori.pdf

Lamborghini a tempo furioso. Ediz. illustrata.pdf

Lontano da dove. Generazioni e modelli educativi nelle famiglie italiane emigrate tra Ottocento e Novecento.pdf

Your INVALSI tutor. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online.pdf