Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo PDF

Le imprese devono far fronte oggi a una pluralità di sfide, relative alle strategie, alla progettualità e all'innovazione, alla gestione delle risorse, all'organizzazione del lavoro. Ciò richiede di rispondere con strumenti nuovi in tempi molto rapidi e pone importanti nuovi obiettivi in primo luogo al management aziendale. In questo contesto, il middle management è investito sempre più di compiti e funzioni nuove, di carattere strategico e ad elevato contenuto di conoscenza. Cambiando il ruolo mutano profondamente le competenze necessarie e la formazione deve garantire il supporto a questa profonda transizione, dotando i middle manager di strumenti e leve atti ad accrescere il loro contributo nell'economia globale. Questo volume illustra i risultati ottenuti da un'indagine quali-quantitativa sull'evoluzione del profilo professionale dei quadri del terziario, entrando nel merito delle competenze attese per il prossimo futuro. La ricerca è stata promossa e realizzata da Quadrifor, con il supporto scientifico-metodologico dell'Istituto Doxa. Quadrifor - Istituto bilaterale per la formazione dei quadri del terziario è, a vent'anni dalla sua costituzione, un punto di riferimento per oltre 11.000 aziende e 53.000 quadri iscritti. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, ed eventi indirizzati allo sviluppo delle conoscenze e competenze professionali del middle management del settore. Prefazione di Paolo Andreani.

DIMENSIONE: 8,77 MB

DATA: 2015

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo.pdf

Winniearcher.com Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo Image
Abbiamo conservato per te il libro Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Lavoro e impresa, 19 maggio presentazione ricerca a Roma

Middle Management al femminile: i dati nella ricerca Quadrifor Le donne sono mediamente più istruite degli uomini e più disponibili alla formazione e all'aggiornamento continuo. Hanno maggiore interesse per i temi dell'innovazione e delle nuove competenze digitali. Dimostrano di saper conciliare tempi lavorativi e tempi familiari.

Middle management del terziario. Evoluzione di un ruolo ...

Middle Management del Terziario L'evoluzione di un ruolo Allegati Middle management del terziario ISTITUTO BILATERALE PER LO SVILUPPO DELLA FORMAZIONE DEI QUADRI DEL TERZIARIO Via Cristoforo Colombo, 137 - 00147 Roma Tel.: 06.57.44.304-305 Fax: 06.57.44.314 E-mail: [email protected] ...

Puglia.pdf

Il festival di Sanremo. 70 anni di storie, canzoni, cantanti e serate.pdf

Catastrofi d'arte. Storie di opere che hanno diviso il Novecento.pdf

Confronti in aula sulla legge fallimentare. Profili civili e penali.pdf

Quell'eterno bisogno umano di sollievo. Paradossi quotidiani nel mondo della sanità.pdf

Le parole segrete.pdf

Un mondo senza povertà.pdf

Materiali per lo studio dei linguaggi artificiali nel Novecento.pdf

Il trillo del diavolo.pdf

Un piccolo pollaio. I consigli per realizzarlo e per allevare galline ovaiole.pdf

Il mondo è sessuato. Femminismo e altre sovversioni.pdf

Impressionisti e post-impressionisti. Capolavori dall'Israel Museum di Gerusalemme.pdf

Il diritto pubblico dell'economia nell'integrazione europea.pdf

Le Poste in Italia. Vol. 3: Tra le due guerre 1919-1945..pdf

Fedeli a oltranza. Un viaggio tra i popoli convertiti all'Islam.pdf

Teatri. L'Italia del melodramma nell'età del Risorgimento.pdf

Per Marx.pdf

La civiltà dell'Occidente medievale.pdf