La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione PDF

La crisi ecologica è ormai un fenomeno ampiamente riconosciuto che si profila come problema politico, economico, sociale ed educativo. Da qui la necessità di coltivare una nuova cultura che sia nella sua essenza profondamente ecologica, a partire dalla quale l'essere umano sappia tracciare il disegno di una buona qualità della vita sulla terra. Il pensiero fenomenologico, e in particolare la filosofia di Merleau-Ponty, consente di porre le basi di un paradigma di pensiero che riformula il concetto di materia secondo una visione vitalistica. Solo recuperando le potenzialità percettive del corpo, come materia vivente, e le potenzialità di un pensiero sensibile, incarnato nella materia, si può ristabilire un rapporto fecondo e vitale con la natura. Verso una coscienza ecologica che si fa impegno politico.

DIMENSIONE: 5,34 MB

DATA: 2017

AUTORE: Luigina Mortari

NOME DEL FILE: La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione.pdf

Winniearcher.com La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione Image
Scarica l'e-book La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione in formato pdf. L'autore del libro è Luigina Mortari. Buona lettura su winniearcher.com!

La materia vivente e il pensare sensibile. Per una ...

La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione: La crisi ecologica è ormai un fenomeno ampiamente riconosciuto che si profila come problema politico, economico, sociale ed educativo.Da qui la necessità di coltivare una nuova cultura che sia nella sua essenza profondamente ecologica, a partire dalla quale l'essere umano sappia tracciare il disegno di ...

La materia vivente e il pensare sensibile. Per una ...

Acquista il libro La materia vivente e il pensare sensibile. Per una filosofia ecologica dell'educazione di Luigina Mortari in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

Eliazàr, Edith e l'En-Sof.pdf

Area D. Ediz. deluxe. Vol. 11.pdf

In nome della legge. La giustizia nel cinema italiano.pdf

A Lupita piaceva stirare.pdf

Così parlò Zarathustra. Ediz. integrale.pdf

Messico. Juan Rulfo fotografo.pdf

Gestire progetti digitali. Gli strumenti a disposizione del project manager.pdf

Rapporto di autovalutazione (RAV) e miglioramento. Un manuale per le scuole, i docenti e i dirigenti.pdf

Computer in famiglia. Idee digitali per foto, video e musica.pdf

Mathematikós. Testo greco a fronte .pdf