Avrò cura di te PDF

Tutti abbiamo un angelo custode. L'importante è riconoscerlo. «Non posso impedirti di inciampare. Però posso medicare il tuo piede ferito. E prenderti in braccio, fino a quando non sarai in grado di camminare con le tue gambe.» Gioconda detta Giò ha trentacinque anni, una storia familiare complicata alle spalle, un'anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l'ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto. La notte di San Valentino, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all'angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. L'angelo ha un nome: Filemone, ha una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertente, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò. Uno scambio che indaga non solo le mancate ragioni di Giò: ma le mancate ragioni di ognuno di loro. Perché a ognuno di loro, grazie a Filemone, voce dell'interiorità prima che dell'aldilà, sia possibile silenziare la testa e l'istinto. Per ascoltare il cuore. Anche e soprattutto quando è chiamato a rispondere a prove complicate, come quella a cui sarà messa davanti Giò proprio dal suo fedele Filemone, in un finale che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.

DIMENSIONE: 10,89 MB

DATA: 2019

AUTORE: Massimo Gramellini,Chiara Gamberale

NOME DEL FILE: Avrò cura di te.pdf

Winniearcher.com Avrò cura di te Image
Scarica l'e-book Avrò cura di te in formato pdf. L'autore del libro è Massimo Gramellini,Chiara Gamberale. Buona lettura su winniearcher.com!

Massimo Gramellini, Chiara Gamberale - Avrò cura di te ...

E non solo. Anche l'idea alla base di «Io avrò cura di te», progetto di accoglienza attivato dalla Diocesi di Cremona per offrire alloggio gratuito a operatori sanitari giunti sul territorio per prestare servizio presso gli ospedali locali o impossibilitati a rientrare a casa per evitare il contagio dei familiari.

Avrò cura di te - Massimo Gramellini - pdf - Libri

Avrò cura di te, Libro di Massimo Gramellini, Chiara Gamberale. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Longanesi, collana La Gaja scienza, data pubblicazione novembre 2014, 9788830436688.

Viaggio in Toscana.pdf

Labambina.pdf

Lo Stato siamo Noi. Ediz. a colori.pdf

La Contessa. La scandalosa vita di Giò Stajano.pdf

La principessa degli Elfi.pdf

Rivista notarile (2017). Vol. 4.pdf

Blame! Ultimate deluxe collection. Vol. 3.pdf

Il coniglietto di velluto-I principi del coniglietto di velluto. Ediz. illustrata.pdf

Le responsabilità da direzione e coordinamento di società.pdf

Oltre il muro di Berlino. Con i Depeche Mode in Germania Est alla ricerca della scena Post-Punk e New Wave. Con CD-Audio.pdf

Ricciocapriccio e Bettaperfetta. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Monster Allergy. Ediz. illustrata.pdf

Rome. Portrait of a city. Ediz. italiana, spagnola e inglese.pdf

Come pensa un europeo. Epistemologia di un agire comune.pdf