Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli PDF

In un mondo dove gli adulti passano dieci ore al giorno online e i tablet sono i comuni mezzi con i quali i bambini imparano e giocano, Cambiamento Mentale rivela - come mai prima - gli aspetti fisiologici, sociali e culturali della vita nell'epoca digitale. Viviamo in un mondo inimmaginabile soltanto pochi decenni fa: un regno di schermi retroilluminati, di informazioni istantanee e esperienze vibranti che possono competere con la tetra realtà. Le nostre coraggiose, nuove tecnologie offrono incredibili opportunità di lavoro e gioco. Ma a quale prezzo? La neuroscienziata Susan Greenfield - famosa nel Regno Unito per le sue sfide al pensiero convenzionale - mette insieme studi scientifici, informazioni e critica culturale per creare un'istantanea dell'"adesso globale". Discutendo l'assunto che le nostre tecnologie sono strumenti innocui, Greenfield esplora se la continua esposizione ai social media, ai motori di ricerca e ai videogame ha la capacità di ricablare i nostri cervelli, e se le menti delle persone nate prima e dopo l'avvento di Internet differiscono. Tuttavia il libro fruga anche nei potenziali benefici dei nostri stili di vita digitali. Le opportunità offerte nei disturbi dello sviluppo e come il videogioco possa migliorare il controllo visivo e motorio nei bambini con bisogni speciali. Una chiamata collettiva all'azione per assicurare un futuro nel quale la tecnologia accolga e non frustri il pensiero, la creatività e la consapevolezza.

DIMENSIONE: 7,24 MB

DATA: 2016

AUTORE: Susan Greenfield

NOME DEL FILE: Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli.pdf

Winniearcher.com Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli Image
Leggi il libro Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Susan Greenfield!

Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie ...

Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli " di S. Greenfield La dott.ssa Donatella Marazziti presenta l'ultimo libro di Susan Greenfield, dedicato all'approfondimento dell'impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulla nostra mente, sia in termini di benefici che di criticità.

I giovani, il digitale e il cambiamento mentale

BIBLIOGRAFIA TECNOLOGICA - Mind change-Cambiamento mentale. Come le tecnologie digitali stanno lasciando un'impronta sui nostri cervelli, un libro di Susan Greenfield, volutamente provocatorio e pensato per suggerire nuove riflessioni e allarmi.

Gesù di Nazaret Signore e Cristo. Saggio di cristologia sistematica. Vol. 2: Gesù al fondamento della Cristologia..pdf

Prenditi cura di te. Le risposte a tutti i cambiamenti del tuo corpo. Girls up!.pdf

Modernità ibride. Esperienze d'architettura in Senegal.pdf

Frammenti di una luce incontaminata in Guido Ceronetti .pdf

I maestri della luce. Conversazioni con i più grandi direttori della fotografia.pdf

Sulla volontà nella natura.pdf

L' amante del re sole. Madame de Montespan.pdf

Archlord. Vol. 6.pdf

Marketing. Con Connect.pdf

Teoria degli edifici. Vol. 1: Edifici in muratura..pdf

Dal mare a vela lungo le coste della Calabria.pdf

Leggendo tra le righe.pdf

Osteopathic, muscle, energy. La colonna vertebrale. Manuale di osteopatia miotensiva.pdf

Siamo geni. Uno straordinario viaggio nel corpo umano in 44 brevi lezioni.pdf