Balene, salvateci! PDF

«In tempo di cambiamenti climatici si scopre che le balene hanno un ruolo attivo nel forgiare l'ambiente. I cetacei possono essere i nostri migliori alleati.» Le balene e i delfini sono molto più simili a noi di quello che crediamo, anche per i loro «valori»: legami che durano tutta la vita, la cultura tramandata dalle nonne, l'orca che non vuole abbandonare il suo piccolo morto. Le loro storie assomigliano alle nostre e spesso si intrecciano con quelle umane, come racconta Maddalena Jahoda, che da decenni si impegna per la tutela degli animali e dell'ambiente. La sua divulgazione scientifica, appassionata ma rigorosa, si alterna allo storytelling con protagonisti i cetacei, in un intrigante cambio di prospettiva che, ogni tanto, fa «parlare» direttamente anche le balene. E mentre, con un pizzico di autoironia, si scontra con equivoci quotidiani su animali così poco conosciuti nel nostro Paese, l'autrice si sente chiedere: «Ma perché salvare proprio le balene?». Oggi è fondamentale, e per motivi completamente nuovi. Secondo le ricerche più recenti, i grandi cetacei hanno un ruolo ben più importante di quanto pensassimo, e potrebbero aiutarci addirittura a rimediare ai danni che stiamo causando all'ambiente. Forse dobbiamo salvare le balene perché loro salvino noi.

DIMENSIONE: 8,72 MB

DATA: 2020

AUTORE: Maddalena Jahoda

NOME DEL FILE: Balene, salvateci!.pdf

Winniearcher.com Balene, salvateci! Image
Scarica l'e-book Balene, salvateci! in formato pdf. L'autore del libro è Maddalena Jahoda. Buona lettura su winniearcher.com!

Amazon.fr - Balene, salvateci! - Jahoda, Maddalena - Livres

"Balene qui? Ma siete matti..." avevano commentato gli ormeggiatori del porto, alla partenza di una delle prime spedizioni alla ricerca di cetacei nel Mediterraneo. Inizia così, nel 1986, l'avventura di Maddalena Jahoda con le balenottere e i delfini, in un periodo in cui in Italia lo studio dei mammiferi in mare era quasi inesistente. Insieme a un gruppo di biologi e studenti, intraprende le ...

Balene, salvateci! | Maddalena Jahoda | sconto 5%

Tag: balene. Ambiente. Balene Salvateci! Intervista a Maddalena Jahoda . Christina Pacella Mar 28, 2020 0 153 "Balene Salvateci" è l'ultimo libro pubblicato da Maddalena Jahoda.

Posso farti diventare ricco. Con CD Audio.pdf

Sincrony. Educare al movimento.pdf

International guy. Vol. 2: Milano, San Francisco, Montreal..pdf

Superior. Vol. 1.pdf

Sulla stupidità dell'idolatria. Meditazione su Geremia. Vol. 2.pdf

Manuale di diritto privato.pdf

Una giornata a scuola. Che ora è.pdf

Medioevo. Storia di voci, racconto di immagini.pdf

E buonanotte. Storia del ragazzo senza sonno.pdf

Ikigai, ciò per cui vale la pena vivere. Come scoprire ciò che devi fare e farlo con decisione.pdf

Straziami ma di tofu saziami.pdf