Hitch 22. Le mie memorie PDF

Questo libro è l'occasione per ripercorrere alcuni dei capitoli più intensi e decisivi della storia contemporanea, partendo dalle proteste degli anni Sessanta e Settanta, passando per la caduta del muro di Berlino e il crollo delle ideologie, per approdare agli scenari successivi all'11 settembre, quando Hitchens attaccò i terroristi islamici. Nemico giurato di ogni fondamentalismo religioso, Hitchens ha attraversato gli ultimi quarant'anni di storia delle idee a passo di carica, disseminando il suo percorso di critiche feroci a tutti gli ismi sopravvissuti all'èra delle ideologie, ma anche di saggi sul rapporto tra potere e religione, e sull'importanza fondamentale della critica e del dissenso. In questo memoir, che si affianca alle più celebri e classiche autobiografie anglosassoni, Hitchens si scopre non solo saggista, ma anche narratore di razza. Tra aneddoti e ritratti al vetriolo di celebri personalità del mondo politico e culturale, da Henry Kissinger a Madre Teresa, da Martin Amis a Noam Chomsky, l'autore riversa in questo libro una quantità di materiali, idee, storie personali e collettive che si incontra, forse, soltanto nei grandi romanzieri dell'Ottocento.

DIMENSIONE: 9,56 MB

DATA: 2012

AUTORE: Christopher Hitchens

NOME DEL FILE: Hitch 22. Le mie memorie.pdf

Winniearcher.com Hitch 22. Le mie memorie Image
Scarica l'e-book Hitch 22. Le mie memorie in formato pdf. L'autore del libro è Christopher Hitchens. Buona lettura su winniearcher.com!

Hitch-22 - Wikipedia

Hitch 22. Le mie memorie di Christopher Hitchens (Einaudi) Christopher Hitchens è stato un giornalista, saggista, critico letterario, straordinario prosatore e oratore. È stato uno dei più grandi.

Hitch 22. Le Mie Memorie - Hitchens Christopher - Einaudi

Dal libro: Hitch 22: Le mie memorie di più su questa frase ›› "Si ha spesso la vaga illusione di prendere le proprie decisioni , ma è un' illusione che si accompagna alla consapevolezza che la maggior parte delle nostre scelte è fatta per noi da altri o dalle circostanze , o semplicemente si fa."

I miti di Madison Avenue. La reality advertising.pdf

Laghetti collinari e dighe. Guida pratica per la progettazione, l'esercizio e la manutenzione.pdf

Il Qigong di Zhou Lüjing. Il Midollo della Fenice Rossa.pdf

Perché leggere i classici.pdf

Social commerce e comportamento d'acquisto. Gli effetti del digital sulla fiducia del consumatore.pdf

Il libro nero dell'umanità. La cronaca e i numeri delle cento peggiori atrocità della storia.pdf

Van Gogh.pdf

My life.pdf

Dizionario dell'opera 2008.pdf

L' appello.pdf

Fumetti e graphic novels Narrativa a fumetti.pdf

Araldo del Vangelo. Studi sull'episcopato e sull'archivio di Giacomo Lercaro a Bologna. 1952-1968.pdf

Outdoor education. Storia, ambiti, metodi.pdf

Una squadra di eroi. Miraculous. Le storie di Ladybug e Chat Noir. Albo magico. Con pennarello svelacolori, appendiporta e portafoto.pdf

Lega 13. La pietra filosofale. Vol. 1.pdf

La provincia di Cuneo.pdf

Il manuale dell'avventura. Corso rapido per giovani esploratori.pdf

Estinzione. Uno sfacelo.pdf

Mari di sabbia.pdf