Il coraggio di insegnare. Diario di viaggi dove la scuola, e la vita, hanno ancora valore PDF
Un libro che nasce dal Diario di un Cammino alla ricerca di dove la vita, e la scuola, hanno ancora un valore. Perché nessuno più da noi te lo insegna, questo lavoro; nessuno più ti accompagna a viverne il senso, e la forza. Jamira in Brasile e Beatriz in Colombia ci prendono per mano, accompagnandoci al cuore del loro essere maestre, e donne, grazie al racconto di quell'intreccio d'episodi forti che è la loro storia personale, e delle lotte, sconfitte, e riscatti che è la storia della loro gente. Perché ci mostrano: insegnare è condividere il cammino di liberazione e di trasformazione di uomini e donne, bambini e bambine di una comunità, verso un modo ed un mondo più giusto e solidale. "Torna e porta la nostra voce, cosicché la nostra piccola storia possa divenire seme di speranza e di coraggio per chi ancora ogni giorno si batte e resiste".
DIMENSIONE: 4,51 MB
DATA: 2012
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Il coraggio di insegnare. Diario di viaggi dove la scuola, e la vita, hanno ancora valore.pdf
Abbiamo conservato per te il libro Il coraggio di insegnare. Diario di viaggi dove la scuola, e la vita, hanno ancora valore dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!
Alleanza genitori-insegnanti per far contare di più le ...
Ancora mi azzardo a sentire la vita. (Fabrizio Caramagna) Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare. (Paulo Coelho) Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.
Come scrivere un diario di viaggio? - Travel365
Un viaggio da Nord a Sud per incontrare alcuni tra i più appassionati insegnanti d'Italia, maestri e professori della scuola pubblica - scuola materna, elementari, medie e superiori - che con coraggio e passione applicano metodi di insegnamento innovativi e controcorrente, convinti del valore e dell'importanza della scuola e dell'educazione nel tracciare il futuro dei ragazzi.