Percorsi della filiazione PDF

Negli ultimi decenni si sono progressivamente diffuse situazioni in cui la nascita e l'allevamento dei figli avviene all'interno di quadri prima considerati atipici. Le recenti modificazioni derivanti dai progressi biomedici e dai mutamenti sociali e culturali hanno reso possibili nuovi e diversificati percorsi della filiazione e della genitorialità. Contemporaneamente, molti studi psicoanalitici hanno evidenziato come il processo di acquisizione e elaborazione della genitorialità sia caratterizzato dal riemergere di immagini, fantasie, rappresentazioni riguardanti l'essere genitore e l'essere bambino, suscitando ripetizioni e riattualizzazioni delle vicissitudini e dei conflitti psichici che hanno segnato la nascita e l'evoluzione psicologica dei genitori. Muovendosi in questo orizzonte complesso e differenziato, i saggi di M. Bydlowski, E. Darchis, E. Grange Ségéral, T. Ikiz, A. Nunziante Cesàro, L. Saviane Kaneklin, C. Vacheret e M.C. Zurlo raccolti in questo volume cercano tutti di esplorare, dal punto di vista psicoanalitico, le dimensioni psichiche attivate e coinvolte dai percorsi della filiazione e dalle nuove modalità in cui essi si declinano.

DIMENSIONE: 1,23 MB

DATA: 2009

AUTORE: M. Clelia Zurlo

NOME DEL FILE: Percorsi della filiazione.pdf

Winniearcher.com Percorsi della filiazione Image
Abbiamo conservato per te il libro Percorsi della filiazione dell'autore M. Clelia Zurlo in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Percorsi Della Filiazione - Zurlo M. Clelia | Libro Franco ...

I saggi raccolti in questo volume cercano di esplorare, dal punto di vista psicoanalitico, le dimensioni psichiche attivate e coinvolte dai percorsi della filiazione e dalle nuove modalità in cui essi si declinano, alla luce delle recenti modificazioni derivanti dai progressi biomedici e dai mutamenti sociali e culturali.

La filiazione. Percorsi giurisprudenziali - Cerato ...

Il volume si sofferma sulla genitorialità sociale, approfondendo i temi dell'affido condiviso ed esclusivo e seguendo il percorso intrapreso dalle relazioni familiari dopo la creazione di un unico status di figlio, a seguito della l. n. 219/ 2012 e del d.lgs. n. 154/2013, nel quadro delineato dalla dottrina più attenta e dalle recenti ...

Bookshelf. Libreria d'autore.pdf

Tibetan shadow. Ediz. italiana e inglese.pdf

Aldèbaran. Storia dell'arte. Vol. 4.pdf

Quello che ho amato.pdf

Passeggiare tra le superfici.pdf

Abuso di alcol. Quando bere affoga il sentire.pdf

Storytelling for dummies. Ideare un piano di storytelling efficace. Sviluppare la tua campagna di narrazione: di marca, prodotto o vita. Creare contenuti testuali e visivi, adattati ai diversi media, per il tuo storydoing on-life.pdf

Antigua, vita mia.pdf

Rapporto agricoltura 1996.pdf

Dolcetti delle feste. Con gadget.pdf

È facile vivere bene a Bologna se sai cosa fare. Tante proposte per vivere bene in città e conoscerla al meglio.pdf

Le poesie.pdf

La Sicilia nella preistoria.pdf

Dal verso all'immagine. Purgatorio.pdf

I contratti per l'impresa agricola con formulario.pdf