Didattica inculsiva con gli EAS PDF

Si può pensare a una scuola che provi a non perdere studenti e accetti l'innovazione? Le esperienze formative e scolastiche condotte con il metodo per Episodi di Apprendimento Situato - presentato nel precedente "Fare didattica con gli EAS" - hanno evidenziato la centralità della categoria dell'inclusione, considerata nel suo significato più ampio, oltre la didattica speciale. Il volume ne presenta il quadro socio-culturale e concettuale, allargando il campo di indagine - oltre gli spazi, tradizionalmente elettivi dell'inclusione, della disabilità e dell'intercultura - e cercando il supporto delle neuroscienze e della filosofia. Vengono poi affrontati i tre ambiti che emergono: persone, territorio, scuola. Completano il volume le schede, che integrano l'analisi documentando esperienze e studi di caso e offrendo materiali e strumenti per progettare la didattica.

DIMENSIONE: 1,29 MB

DATA: 2015

AUTORE: P. Cesare Rivoltella

NOME DEL FILE: Didattica inculsiva con gli EAS.pdf

Winniearcher.com Didattica inculsiva con gli EAS Image
Abbiamo conservato per te il libro Didattica inculsiva con gli EAS dell'autore P. Cesare Rivoltella in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La metodologia EAS e il progetto "Smart Future" - BRICKS

Come progettare un EAS. La didattica per EAS ha lo stesso orizzonte pedagogico di Freinet e approfondisce alcuni elementi della flipped lesson: fornire materiali di ricerca per il lavoro personale a casa, utilizzare strategie cooperative in aula, proporre situazioni di apprendimento guidate in aula, condividere e pubblicare un prodotto finale.Lo scopo è offrire all'alunno momenti ...

A scuola con gli EAS Archivi » Cremit

Si può pensare a una scuola che provi a non perdere studenti e accetti l'innovazione? Le esperienze formative e scolastiche condotte con il metodo per Episodi di Apprendimento Situato - presentato nel precedente "Fare didattica con gli EAS" - hanno evidenziato la centralità della categoria dell'inclusione, considerata nel suo significato più ampio, oltre la didattica speciale.

La scienza del grano. L'esperienza scientifica di Nazareno Strampelli e la granicoltura italiana dal periodo giolittiano al secondo dopoguerra.pdf

Il mio nemico immaginario. Ediz. a colori.pdf

C'era una volta celeste. Arcani astrologici e magici nel Rinascimento fiorentino.pdf

Il piccolo libro della mindfulness.pdf

Canituccia.pdf

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri.pdf

ILA. Certificazione lingua araba. Livello B1. Competenze orali.pdf

Ciuf! Pronti... via! Con gadget.pdf

Rivarossi. I treni, la storia, i protagonisti attraverso sessant'anni di modelli ferroviari. Ediz. illustrata.pdf

Guida subacquea.pdf

Le basi del metodo sperimentale. Il laboratorio di fisica.pdf

Albania.pdf

Communicationes 1992.pdf

Nel paese dei balocchi. Inganni e illusioni nella società del 2000.pdf