Memorie PDF

"Nel febbraio del '46 ebbi un attacco di cuore. Per alcuni mesi, per la prima volta, fui bruscamente imbrigliato. Inchiodato a un letto e a un regime da infermo. La circolazione del sangue batteva fiacca. I pensieri procedevano a rilento. Dinanzi a me, vari mesi di un ambiente irrimediabilmente uguale. Mi sentivo perfino contento. Pensavo che finalmente mi sarei guardato attorno, avrei meditato e cambiato le mie idee. E avrei capito tutto su me stesso. Sulla vita. Sui quarantotto anni vissuti. Dirò subito che non capii nulla. Né sulla vita. Né su me stesso. Né sui quarantotto anni vissuti. Nulla, tranne forse una cosa. Che la vita l'avevo percorsa al galoppo. Senza voltarmi a guardare indietro. Come una serie di trasbordi da un treno all'altro. Come una corsa per prendere un treno, dopo essere sceso dall'altro. Con l'attenzione incessantemente rivolta alla lancetta dei secondi. Arrivare a tempo in un posto. Non arrivare troppo tardi in un altro. Far presto qui. Riuscire a svignarsela di là. Come dal finestrino di un treno, sfrecciano via brandelli d'infanzia, scampoli di gioventù, momenti di maturità. Vividi, rutilanti, vorticosi, policromi. E d'un tratto una sensazione orribile. Che non si è afferrato niente. Lo si è solo sfigurato. Mai bevuto sino in fondo. Di rado s'è inghiottito qualcosa, ma senza gustarlo ".

DIMENSIONE: 4,29 MB

DATA: 2008

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Memorie.pdf

Winniearcher.com Memorie Image
Abbiamo conservato per te il libro Memorie dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Memorie - Voltaire - Libro - Sellerio Editore Palermo - La ...

Kingston Ricerca memorie. Con Kingston, scegliere la vostra memoria è un'operazione semplicissima. Con oltre 30 anni di esperienza, Kingston dispone delle conoscenze e delle risorse necessarie ad aiutarvi a scegliere le vostre memorie in tutta tranquillità.

Memory Card: schede SD e Micro SD disponibili su Unieuro

Salva immagini, video, musica e file dati, con le schede di memoria per i tuoi dispositivi. Cerca tra le offerte del portale Unieuro le card Micro SD o la scheda SD compatibile con i tuoi dispositivi elettronici. Nella sezione del sito riservata a proposte di telefonia e smartphone, trovi tutte le novità tecnologiche del momento per comunicare, lavorare e divertirti.

Storia del mondo islamico (VII-XVI secolo). Vol. 1: Il Vicino Oriente..pdf

Secondo modulo di geometria.pdf

Fantasmi del passato. Un'indagine del commissario Bordelli.pdf

Guardaroba medievale. Vesti e società dal XIII al XVI secolo.pdf

Cammino fra le ombre.pdf

Le vie del vino. Il gusto e la ricerca del piacere.pdf

Elementi di semiotica.pdf

Da Modugno a X Factor. Musica e società italiana dal dopoguerra a oggi.pdf

Psicologia delle masse e analisi dell'Io.pdf

Il rilassamento.pdf

Fata Minuscola e grandi magie. Ediz. illustrata.pdf

Whisper. Sussurro di sabbia. The Alison trilogy.pdf

Spiritismo pratico.pdf

Il convito.pdf

Adelmo e gli altri. I confinati omosessuali in Lucania.pdf

L' ultima notte al mondo.pdf

Il principio di variabilità nell'oggetto del giudizio.pdf

Dopo Chávez. Come nascono le bandiere.pdf