Cocaine nights PDF

Da una parte c'è Bobby Crawford, un tennista che è il vero animatore di un club nautico, in una località spagnola sulla Costa del Sol frequentata soprattutto da inglesi benestanti di mezza età: un luogo apparentemente tranquillo dove però le giornate, tra partite di tennis, spettacoli teatrali, festini, consumo di droghe, film porno e atti vandalici, non paiono scorrere troppo monotone. Dall'altra ci sono Frank Prentice - un uomo che seppur chiaramente innocente ha confessato di essere l'artefice di un incendio doloso che ha provocato la morte di cinque persone - e suo fratello Charles, che lo raggiunge a Estrella de Mar dove è incarcerato per farlo scagionare e si improvvisa detective per indagare sui possibili sospetti, tra i quali c'è anche Bobby. Sotto l'aspetto di un paradiso di ricchezza e benessere si nasconde una società che si nutre di crimine. In una realtà dove la sete di possesso e di beni materiali ha soppiantato ogni capacità di autentica relazione con il prossimo, sorgono inquietanti domande: a che cosa serve cercare di isolarsi dalla delinquenza per mezzo di sistemi di sicurezza? Vale forse la pena vivere nella noia della solitudine? Non sarebbe preferibile una certa quantità di violenza per creare senso di comunità e consolidare l'equilibrio sociale? Del resto, creatività e crimine non sono forse andati sempre di pari passo?

DIMENSIONE: 10,74 MB

DATA: 2008

AUTORE: James G. Ballard

NOME DEL FILE: Cocaine nights.pdf

Winniearcher.com Cocaine nights Image
Scarica l'e-book Cocaine nights in formato pdf. L'autore del libro è James G. Ballard. Buona lettura su winniearcher.com!

Libro Cocaine Nights - J. Ballard - Feltrinelli ...

Cocaine Nights marks a partial return on Ballard's part to the provocative, highly-successful mid-career methodology employed in novels such as Crash and High Rise: after establishing himself as a science fiction guru in the 1960s, Ballard stylistically shifted gears towards an unnerving, futuristic variant on social realism in the 1970s.

Libro Cocaine nights - J. Ballard - Dalai Editore - I nani ...

Cocaine Nights inizia come un classico mistery, ma è solo un trompe l'oeil. Presto, infatti, la posta in gioco diventa molto alta. Gli assolati villaggi residenziali dove il tempo sembra essere abolito, e l'unico rumore quello dei lanciapalle che impegnano giocatori solitari nei campi di tennis, ...

Heartstopper. Vol. 1.pdf

L' Europa e la Chiesa. Una istanza di aggiornamento.pdf

L' inizio del gioco. The Ivy chronicles series.pdf

Federico Faruffini pittore 1833-1869.pdf

Lezioni di geometria analitica e proiettiva.pdf

Le guerre di Dio. Nuova storia delle crociate.pdf

Incipit. Le tecniche dell'esordio nel romanzo europeo.pdf

Via lucis. In cammino con il risorto.pdf

Espiazione.pdf

Il suono nel cinema. Storia, regole, mestieri.pdf

Ghost.pdf

Le fiabe fanno schifo! Ediz. a colori.pdf

Il nodo e il cerchio. Riflessioni su gruppi e istituzioni.pdf

Morgan e l'orologio senza tempo.pdf

Il tesoro misterioso. Barbie e il tesoro dei cuccioli. Ediz. illustrata.pdf

Il Vangelo: un documento ebraico.pdf

Segreti di una famiglia per bene.pdf

Gli Acarnesi. Testo greco a fronte.pdf

Hotel a cinque spettri. Will Moogley Agenzia Fantasmi.pdf

Simbolica. Esposizione delle antitesi dogmatiche tra cattolici e protestanti secondo i loro scritti confessionali pubblici.pdf