Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda guerra mondiale PDF

"Su di un camion stavano caricando una donna anziana, dopo averla tolta da sotto un cumulo di macerie: è scarruffata, scalza, stracciata, le si vede la schiena nuda. Mano a mano che ci avviciniamo alla stazione la cosa è ancora più tremenda. Il Liceo è tutto fracassato, le Poste, per metà diroccate, sono pericolanti. Povera via Colombo! Ma lo spettacolo più impressionante l'offre la Stazione con i suoi viali e i suoi alberghi. Tutto è rovinato. Un tram è completamente rovesciato a terra e tutto bucherellato dalle schegge. Una donna giace a terra con la borsa della spesa sparsa dappertutto, e ricoperta di polvere: è morta." Grazie al ritrovamento di diari e lettere Bartolomeo Di Monaco ha ricostruito una delicata storia d'amore sbocciata nel corso della Seconda Guerra mondiale tra due giovani di Lucca. Giuliano è richiamato alle armi, ma prima di partire, furtivamente, nasconde in un libro destinato ad Anna, la sua dichiarazione d'amore. Giuliano scrive ogni momento vissuto e ne esce un diario minuzioso. Trasferito a Pisa assiste al bombardamento del 31 agosto 1943, e poi anche a quello di Lucca del 6 gennaio 1944.

DIMENSIONE: 4,70 MB

DATA: 2015

AUTORE: Bartolomeo Di Monaco

NOME DEL FILE: Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda guerra mondiale.pdf

Winniearcher.com Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda guerra mondiale Image
Leggi il libro Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda guerra mondiale PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Bartolomeo Di Monaco!

Mi consigliate qualche bel romanzo d'amore ... - CSBNO

Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda guerra mondiale, Libro di Bartolomeo Di Monaco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Tra le righe libri, brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788899141295.

Cara Anna. Una storia d'amore a Lucca durante la seconda ...

Storia contemporanea — Europa della Belle Epoque: dall'illusivo benessere europeo alle contraddizioni che porteranno alla prima guerra mondiale La Belle Epoque Note sintetiche riguardanti i principali avvenimenti del periodo storico che va dalla fine dell'Ottocento e si conclude una quindicina d'anni dopo con lo scoppio della prima guerra mondiale

Carillon.pdf

I tuoi puzzle sfusi. Libro puzzle. Ediz. illustrata.pdf

Ripensando Bari.pdf

Rapporti patrimoniali tra conviventi.pdf

Mare greco. Eroi ed esploratori nel Mediterraneo antico.pdf

La bella addormentata nel bosco.pdf

La terza via italiana. Storia di un modello sociale.pdf

Minorca.pdf

La passione di Artemisia.pdf

Cardiologia. Per studenti e medici di medicina generale.pdf

Che sorpresa, coccodrilla! Ediz. a colori.pdf