Il dolore orofacciale PDF

Il dolore del distretto orofacciale riguarda il 7 per cento della popolazione adulta, in Italia 2 milioni e settecentomila persone. La diagnosi non è semplice, perché il territorio interessato è ristretto e le diverse patologie si presentano a volte con sintomi simili, spesso aggravate dai disturbi dell'umore e del comportamento. Conoscere l'anatomia, la fisiopatologia e approfondire lo studio delle diverse sindromi dolorose della faccia è indispensabile per impostare un percorso terapeutico corretto. Questo manuale è diviso in 5 parti e 24 capitoli che affrontano i meccanismi del dolore orofacciale, il dolore facciale neuropatico, i disordini temporo-mandibolari, le cefalee autonomiche trigeminali, i trattamenti farmacologici e quelli interventistici mininvasivi. I capitoli sono corredati da molte immagini anatomiche e tabelle riassuntive che rendono il libro uno strumento snello e maneggevole. Destinato ai professionisti che affrontano questi temi nella pratica quotidiana, soprattutto medici e odontoiatri, può essere uno strumento utile a tutti i professionisti della salute e agli studenti universitari delle discipline medico-scientifiche.

DIMENSIONE: 1,11 MB

DATA: 2020

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il dolore orofacciale.pdf

Winniearcher.com Il dolore orofacciale Image
Scarica l'e-book Il dolore orofacciale in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

Centro del Dolore Orofacciale - Ortognatodonzia - UniCa ...

Anche questo testo è ampiamente utilizzato in tutto il mondo nei programmi sul dolore orofacciale. Il Dr. Okeson è un membro attivo di molte organizzazioni che si interessano di dolore oro-facciali e di disturbi dell'ATM.

Centro del Dolore Orofacciale - Ortognatodonzia - UniCa ...

Il dolore è suddiviso in due tipi principali in base alla sua manifestazione temporale. Il dolore lento compare entro un secondo o più dallo stimolo dolorifico e perdura a lungo. Il dolore rapido compare entro un decimo di secondo dallo stimolo dolorifico e generalmente non viene percepito dai tessuti profondi.

Il piccolo lord Fauntleroy.pdf

La sanità italiana alla prova del federalismo fiscale.pdf

No, la nanna no!.pdf

Mi si è bucato il trottosauro! Preistotopi. Ediz. illustrata.pdf

Sottrazioni. Blocco di attività. Primi mattoncini. Ediz. a colori.pdf

Acta Apostolicae Sedis (1917).pdf

Programmare per Mac OS X.pdf

Diritto penale dell'impresa. Materiali per lo studio.pdf

Tutti gli uomini che hanno fatto grande la SSC Napoli.pdf

Teatri di pace in Palestina. Con DVD.pdf

È scoppiata la terza guerra mondiale? Le democrazie tra pacifismo e difesa.pdf

Il grande libro degli aquiloni e altri oggetti volanti.pdf

Freeman's. Vol.2. Potere.pdf

Insegnare domani nella scuola dell'infanzia e primaria. Prova orale. Concorso docenti 2016. Con aggiornamento online.pdf

Il rumore della pioggia.pdf