Una stanza piena di gente PDF

Il 27 ottobre 1977, la polizia di Columbus, Ohio, arresta il ventiduenne Billy Milligan con l'accusa di aver rapito, violentato e rapinato tre studentesse universitarie. Billy ha vari precedenti penali e contro di lui ci sono prove schiaccianti. Ma, durante la perizia psichiatrica richiesta dalla difesa, emerge una verità sconcertante: Billy soffre di un gravissimo disturbo dissociativo dell'identità. Nella sua mente «vivono» ben 10 personalità distinte, che interagiscono tra loro, prendono di volta in volta il sopravvento e spingono Billy a comportarsi in maniera imprevedibile. Nel corso del processo si manifestano il gelido Arthur, 22 anni, che legge e scrive l'arabo; il timoroso Danny, 14 anni, che dipinge solo nature morte; il violento Ragen, 23 anni, iugoslavo, che parla serbo-croato ed è un esperto di karaté; la sensibilissima Christene, 3 anni, che sa scrivere e disegnare, ma soffre di dislessia; e poi Alien, Tommy, David, Adalana e Christopher. Così, per la prima volta nella storia giudiziaria americana, il tribunale emette una sentenza di non colpevolezza per infermità mentale. Tuttavia Billy rimane un rebus irrisolto fino a quando, durante il ricovero in un istituto specializzato, a poco a poco non affiorano altre 14 identità autonome, tra cui spicca «il Maestro», la sintesi della vita e dei ricordi di tutti i 23 alter ego. E proprio grazie alla sua collaborazione è stato possibile scrivere questo libro.

DIMENSIONE: 1,75 MB

DATA: 2009

AUTORE: Daniel Keyes

NOME DEL FILE: Una stanza piena di gente.pdf

Winniearcher.com Una stanza piena di gente Image
Leggi il libro Una stanza piena di gente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Daniel Keyes!

una stanza piena di gente | Tumblr

Stanza piena di gente (Una) elia1991hotmailit - 17/02/2017 12:39. #lamiarecensione Una stanza buia, intorno alla quale 24 personalità attendono di fare un passo verso il cerchio di luce e "prendere il posto" nel mondo reale, ottenere la coscienza all'esterno.

Una stanza piena di gente by Daniel Keyes - Goodreads

Visita eBay per trovare una vasta selezione di una stanza piena di gente. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Il diritto del lavoratore alla protezione dei dati personali.pdf

Tecnica delle costruzioni. Vol. 3: Sicurezza strutturale, azione sulle costruzioni, analisi della risposta..pdf

Ritmi e riti. Elementi di geometria e metafisica pitagorica.pdf

Pedagogia e vita. Educare le emozioni.pdf

Venice. Ca' Mocenigo.pdf

Italiani di Hollywood.pdf

Max Scheler. Epistemologia, etica, intersoggettività.pdf

Le nuove Eroidi.pdf

Attività fisica. Fisiologia, adattamenti all'esercizio, prevenzione, sport-terapia e nutrizione. Con Contenuto digitale per download e accesso on line.pdf

Il punto e virgola. Storia e usi di un segno.pdf

Le riforme dimezzate. Perché lavoro e pensioni non ammettono un ritorno al passato.pdf

Come polvere o vento.pdf