Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica PDF

La forza armata più potente dell’antichità e le armi che l’hanno resa immortale L’esercito romano è considerato la forza armata più potente e preparata che la storia dell’antichità abbia mai visto. Le legioni furono sicuramente il motore che avviò la conquista del mondo allora conosciuto e lo scudo che difese per secoli i suoi domini. Questi addestratissimi soldati impiegarono armi micidiali, molte derivate dai popoli con cui vennero a contatto o di cui assorbirono le tradizioni. Nella narrazione viene dato ampio spazio anche alla Marina Militare, spesso dimenticata, che tanto contribuì alla realizzazione di un impero globale e alla creazione di una delle più grandi talassocrazie della storia. Un racconto sulla storia militare di Roma, con la descrizione del suo esercito, da Romolo (VIII secolo a.C.) a Maurizio (VI secolo d.C.), passando per il mitico re Artù, affiancato da un’esauriente cronologia delle guerre combattute e dall’elenco delle legioni più famose. Evoluzione, riforme, invenzioni, ingegneria, manualità e armi i cui nomi sono diventati simboli per eccellenza del soldato romano, allo stesso tempo guerriero, artigliere, geniere, operaio, contadino, falegname, muratore e marinaio. In questo volume: il gladio; il pilum; la spatha; l’arco composito; la plumbata; lo scutum; la lorica; la torre mobile; l’ariete; l’onagro; lo scorpione; la ballista; la cheiroballista; la carroballista; testudo arietata; il fuoco greco; la mina; il corvo; l’harpax; l’embolon.

DIMENSIONE: 5,90 MB

DATA: 2018

AUTORE: Marco Lucchetti

NOME DEL FILE: Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica.pdf

Winniearcher.com Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica Image
Leggi il libro Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Marco Lucchetti!

Le armi che hanno cambiato la storia di Roma Antica ...

Leggi «Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica» di Marco Lucchetti disponibile su Rakuten Kobo. **La forza armata più potente dell'antichità e le armi che l'hanno resa immortale Il racconto avvincente dell'esercito r...

Le armi che hanno cambiato la seconda guerra mondiale

Download immediato per Le armi che hanno cambiato la storia di Roma antica, E-book di Marco Lucchetti, pubblicato da Newton Compton Editori. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!

Gli animali della montagna. Esplora le montagne dell'Europa. Con gadget.pdf

L' altro e la sua mente.pdf

Brooklyn è.pdf

Big Hero 6.pdf

Franco Venturi, politica e storia nel Novecento.pdf

Vademecum 2017. Contabilità, bilancio ed armonizzazione contabile.pdf

Dieci pericolosissime anarchiche.pdf

Il pedagogista Rousseau. Tra metafisica, etica e politica.pdf

La bella addormentata nel bosco. Festa al castello. Librotti.pdf

Antropologia. La possessione.pdf

Letterati d'Italia. Introduzione al «Giornale» (1710).pdf

Ceramiche attiche figurate del Museo archeologico di Gela. Selectio Vasorum.pdf

Danzaterapia. Il metodo Fux.pdf

La s.r.l. e i modelli di amministrazione.pdf

In viaggio.pdf