La ragazza del mare PDF

La storia della donna che ha conquistato la Manica a nuoto e ispirato il mondo intero. «La storia, meravigliosamente raccontata, di una donna dimenticata, che ha cambiato lo sguardo del mondo sullo sport femminile.» - Kirkus Reviews "Trudy era arrivata. Erano le 21:40 del 6 agosto 1926 e lei era la prima donna ad aver attraversato la manica. Quattordici ore e trentuno minuti dopo essere entrata in acqua in Francia, se ne uscì in Inghilterra: oltre due ore in meno di chiunque altro l'avesse preceduta." Attraversare a nuoto il Canale della Manica è come scalare l'Everest. In quei trenta chilometri infuria incessante la battaglia tra il Mare del Nord e l'Atlantico, e il nuotatore che voglia rischiare l'impresa deve fare i conti con maree imprevedibili, correnti impetuose, acque gelide e condizioni atmosferiche mutevoli e infide. Trudy Ederle è stata la prima donna a compiere la traversata, nell'agosto del 1926, quando solo cinque uomini erano riusciti a vincere quel tratto di oceano. Lo ha fatto anticipando di oltre due ore il primato maschile e portando definitivamente alla ribalta il crawl americano, oggi lo stile libero conosciuto da tutti; lo ha fatto a poco più di vent'anni dal naufragio del General Slocum, la nave in cui centinaia di donne morirono a pochi metri dalla costa di New York, perché nessuna di loro sapeva nuotare; lo ha fatto a dispetto della sordità che l'accompagnava fin da bambina, e che ha sempre ostacolato il rapporto con gli altri. Lo ha fatto, infine, nonostante le sconfitte e le avversità, dimenticando l'insuccesso alle Olimpiadi di Parigi e il tentativo di avvelenamento subito durante la prima traversata. Trudy Ederle è stata una campionessa, una pioniera, un simbolo, un modello: ha demolito record e pregiudizi, sfidando le onde dell'oceano e i più grandi atleti della sua epoca, superando lo scetticismo di chi pensava che lo sport fosse affare da uomini e regalando alle ragazze di tutto il mondo la consapevolezza che tutto era possibile.

DIMENSIONE: 2,77 MB

DATA: 2018

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La ragazza del mare.pdf

Winniearcher.com La ragazza del mare Image
Scarica l'e-book La ragazza del mare in formato pdf. L'autore del libro è none. Buona lettura su winniearcher.com!

La ragazza del faro - Coppola, Alessia - Ebook - EPUB | IBS

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La ragazza del mare (Leggereditore) su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

La ragazza del mare - Sara Zarr - Libro - Fanucci - Teens ...

La ragazza del mare, Libro di Sara Zarr. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fanucci, collana Teens international, brossura, data pubblicazione luglio 2009, 9788834715369.

Ap Apetta e il viaggio in lambretta.pdf

Celebrità.pdf

Le avventure della signorina Richmond e Blackout. Poesie complete. Vol. 2: (1972-1989)..pdf

Shadows.pdf

I ladri di libri di Timbuctu. Una città leggendaria e la corsa per salvare i suoi tesori.pdf

Carta escursionistica n. 682. Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Vesuvio, Pompei, Salerno, Sorrento 1:50.00. Ediz. italiana, tedesca e inglese.pdf

Politica e menzogna.pdf

EdiTEST. Design. Teoria & test. Nozioni teoriche ed esercizi commentati per la preparazione ai test di accesso. Con e-book. Con software di simulazione.pdf

Le norme generali. Commento al codice di diritto canonico. Libro primo.pdf

Mille e un bambino. I segreti di un pediatra.pdf

I test di intelligenza e della personalità.pdf

L' età della convivenza. Dosei Jidai. Vol. 2.pdf

La voce & dintorni.pdf