L'Umbria è una regione che ben rappresenta l'Italia per aver saputo conservare nei secoli caratteri storici e culturali inconfondibili e che si rifanno alle radici del nostro Paese. Le immagini di questo volume sveleano pagina dopo pagina questo incanto delle meraviglie, restituendo il verde delle belle pianure racchiuse tra le colline ricche di vigneti e uliveti, il grigio delle rocce dei castelli e dei borghi racchiusi entro centenarie cinte murarie, il fascino e la spiritualità racchiusa entro le pietre di monasteri e abbazie. L'Umbria è uno scrigno prezioso dove si custodiscono le meraviglie della storia, dell'arte, della religione e delle tradizioni.
DIMENSIONE: 4,94 MB
DATA: 2007
AUTORE: none
NOME DEL FILE: Umbria. L'incanto delle meraviglie.pdf
Amazon.it: UMBRIA. L'incanto delle meraviglie. - AA.VV ...
Città di Bevagna. Bevagna, l'antica Mevania, sorge ai margini della vasta valle umbra, alle estreme propaggini dei Monti Martani. Le prime notizie storiche su Bevagna coincidono con la conquista romana dell'Umbria, anche se esistono tracce di insediamenti umani fin dall'età del ferro e significativi rinvenimenti archeologici confermano la presenza degli Umbri in questa zona.
RASIGLIA Il borgo delle acque - Umbria - 4k - YouTube
La domenica di Carnevale i carri allegorici torneranno a sfilare per le vie del centro storico. La parata, arricchita da orchestre e da gruppi mascherati intonati al soggetto del carro, partirà da Porta Nova per raggiungere Piazza del Comune, dove la festa continuerà per l'intero pomeriggio: giochi di abilità, musica, spettacolo e laboratori per la realizzazione di maschere alla presenza di ...