Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino PDF

Quando si trovano ad affrontare situazioni sgradite come fare i compiti o andare a dormire, oppure discussioni sul tempo consentito per stare davanti alla TV o al PC, i bambini si fanno prendere spesso dalla rabbia o si chiudono a riccio, adottando un comportamento reattivo. Gli adulti di riferimento possono contrastarlo favorendo lo sviluppo di uno yes brain, di un atteggiamento di apertura e curiosità nei confronti degli altri e della vita; possono alimentare la capacità di dire sì al mondo e di accogliere tutto ciò che la vita ha da offrire, anche nei momenti difficili. I bambini ricettivi, rispetto a quelli reattivi, sono più curiosi e ricchi d'inventiva, maggiormente portati a osare e a esplorare, meno preoccupati di commettere errori. Sono anche più competenti sul piano delle relazioni, più inclini alla flessibilità e alla resilienza davanti alle avversità e alle emozioni intense. In questo volume, gli autori forniscono a genitori e operatori gli strumenti (idee, strategie, "piani d'azione") per accompagnare i bambini di ogni età nel percorso verso una positività ricca di straordinari benefici.

DIMENSIONE: 10,60 MB

DATA: 2018

AUTORE: Daniel J. Siegel,Tina Payne Bryson

NOME DEL FILE: Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino.pdf

Winniearcher.com Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino Image
Scarica l'e-book Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino in formato pdf. L'autore del libro è Daniel J. Siegel,Tina Payne Bryson. Buona lettura su winniearcher.com!

valorizzare le risorse del bambino

Come valorizzare le risorse del bambino. Come possiamo aiutare i nostri figli a sviluppare quello che gli americani chiamano "yes brain, tradotto in italiano con "stato del sì", cioè uno stato di apertura e recettività nei confronti degli altri e della vita? Secondo un interessante libro (Yes Brain, come valorizzare le risorse del bambino, Daniel J. Siegel/ Tina Payne Bryson ...

Libri dell'autore Daniel J Siegel - Libraccio.it

Libro di Siegel Daniel J., Payne Bryson Tina, Yes brain. Come valorizzare le risorse del bambino, dell'editore Cortina Raffaello, collana Conchiglie. Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Filosofia, teoria e psicologia dell'educazione.

Incarnazione di un'anima. Con i maestri della luce blu, alla scoperta di come siamo scesi su questo piano e come aiutare altre anime a farlo al meglio.pdf

Le meraviglie del cielo.pdf

L' amore e il buio.pdf

La letteratura per l'infanzia. Dall'unità d'Italia all'epoca fascista.pdf

Percorsi artistici per bambini. Esplorare l'arte nella scuola dell'infanzia e primaria.pdf

L' ultimo giurato.pdf

Il battesimo dell'estetica.pdf

Così come sono.pdf

La rete. Justice League. Vol. 4.pdf

Che cos'è la genetica del comportamento.pdf

Vinci. Vol. 1: L'angelo spezzato..pdf

Penso, dunque mi sento meglio. Esercizi cognitivi per problemi di ansia, depressione, colpa, vergogna e rabbia.pdf

UFO contact.pdf

Roma antica a fumetti. Ediz. latina.pdf

Il nostro male viene da più lontano. Pensare i massacri del 13 novembre.pdf

L' amore è un filo invisibile.pdf

Il «core competence» dell'educatore professionale. Linee d'indirizzo per la formazione.pdf

La figlia diversa.pdf

Triumph Spitfire e GT6. Ediz. illustrata.pdf