Nina sente PDF

Un giallo? può darsi, ma anche una commedia. Una brillante commedia sociale in cui si staglia una piccola grande donna schierata contro la macchina del potere e del danaro «Le cose diventano vere quando qualcuno le vede e le racconta: prima semplicemente non esistono, non sono successe – le aveva detto Ada un giorno. Stronzate da giornalisti egocentrici, aveva pensato lei senza dirglielo. E se invece avesse avuto ragione?» Nina Forte per lavoro guida un'automobile, ma non è una tassista: è un'autista NCC che ha ereditato la licenza dal padre. E una driver sui generis: colta, arrabbiata, madre di un adolescente inquieto ed ex moglie di un marito irresponsabile. Ha ottenuto un contratto di collaborazione con una banca sulla quale stanno mettendo le mani i cinesi lanciando un'offerta molto competitiva: e i clienti di Nina, quando salgono in macchina con lei, parlano, non temono di parlare, o forse non si preoccupano che lei ci sia, al volante e con le orecchie aperte. È ossessionata da un olfatto eccezionale, dalla dizione perfetta, dalla giustizia. Fra una rivelazione e uno scandalo, capisce che l'alta dirigenza della banca si sta difendendo dai cinesi con mosse oscure, destinate a lasciare intatti gli equilibri interni di potere. Nel labirinto degli eventi che segnano le torbide trattative dell'istituto bancario finisce l'indebitato Guido, amico storico di Nina, che viene trovato morto. Nina sente un odore che la perseguita e che fa da traccia, da indizio, da strada verso la soluzione del mistero. Nina Forte, intrepida driver, porta su di sé i segni del proprio tempo, delle proprie illusioni, delle proprie ossessioni. E si affaccia dalla pagina, complice come una sorella, come una ambasciatrice delle nostre inquietudini.

DIMENSIONE: 3,10 MB

DATA: 2018

AUTORE: Claudia Elasti De Lillo

NOME DEL FILE: Nina sente.pdf

Winniearcher.com Nina sente Image
Leggi il libro Nina sente PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Claudia Elasti De Lillo!

Nina sente | De Lillo Claudia Elasti | sconto 5%

In Nina sente, Claudia si cimenta in un giallo, nel quale una buona dose di suspence viene accompagnata da personaggi molto ben caratterizzati e soprattutto descritti con aspetti legati al quotidiano che li rende amici del lettore già dalle prime pagine.

Nina sente di Claudia De Lillo: recensione libro un giallo ...

Nina sente è un eBook di De Lillo, Claudia Elasti pubblicato da Mondadori a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

Le Dolomiti.pdf

Il regime tributario delle plusvalenze da partecipazioni.pdf

Sezione omicidi. Un'indagine del commissario Lucchesi.pdf

Fotoritratto. Tecniche professionali di fotoritocco con Photoshop.pdf

Rassegna di psicologia (2003). Vol. 1.pdf

Le favole di Jean de La Fontaine.pdf

Cuori selvaggi.pdf

Una lettera dal passato.pdf

Faro.pdf

Yoga per te. Una guida pratica e illustrata per avvicinarsi allo yoga anche a casa!.pdf

Global accounting. Obiettivo possibile o mera utopia?.pdf

Masaccio. Ediz. illustrata.pdf

Lettere di donne che amano troppo.pdf