Piacere, io sono Gauss PDF

Gauss ha dieci anni e dice sempre la verità. Tanto da cacciarsi nei pasticci almeno quanto chi non la dice proprio mai, come la sua famiglia. Una famiglia bizzarra e anticonvenzionale dove l'unica stranezza non è certo quella di aver chiamato un bambino con il cognome di un famoso matematico. Ora però Gauss ha un problema: proprio in quella casa apparentemente così aperta e anticonformista nessuno vuole parlargli di suo padre, che lui non ha mai conosciuto. La mamma evita accuratamente la faccenda e nonna Olimpia, quando si tocca l'argomento, spegne l'apparecchio acustico e si chiude in un mutismo ostinato. A peggiorare le cose, poi, ci si mette pure la sorellastra Leonora che da qualche tempo si è ammalata di adolescenza, diventando più che mai insopportabile. Gauss, tuttavia, non si rassegna: vuole che gli venga finalmente svelato il nome del suo misterioso e inafferrabile papà. Quando la famiglia si trasferisce a Casale Monferrato e Leonora si ficca in una situazione decisamente complicata, tutto precipita. In una girandola di situazioni tragicomiche, Gauss infila sul naso del lettore occhiali con lenti magiche e lo conduce attraverso pagine che si svelano come un giallo, ma che soprattutto raccontano l'universo incantato e saggio dei bambini e quello disincantato ma irrimediabilmente fragile degli adulti con grazia, intensità e irresistibile ironia.

DIMENSIONE: 7,84 MB

DATA: 2012

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Piacere, io sono Gauss.pdf

Winniearcher.com Piacere, io sono Gauss Image
Abbiamo conservato per te il libro Piacere, io sono Gauss dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Audiolibro - Piacere, io sono Gauss, TESIO, Silvia - Libro ...

Piacere, io sono Gauss, Libro di Silvia Tesio. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori, collana Omnibus, rilegato, data pubblicazione aprile 2012, 9788804616146.

Piacere, io sono Gauss - Silvia Tesio pdf - Libri

Come accade per i grandi geni, Friedrich Gauss era andato oltre il compito, aveva visto con occhi diversi, aveva aperto un'altra via. Anche Gauss, il nostro Gauss, pare indossi un paio di occhiali speciali con i quali osserva il mondo. La spontaneità, la disarmante ironia, la simpatica impertinenza sono le sue lenti magiche.

Manuale operativo del DPO (Data Protection Officer).pdf

Wilderness. Guida alle aree selvagge in Italia.pdf

Un altro sguardo e un «altro ascolto» sulla sordità.pdf

Spostando l'acqua in un tuffo. Lastovo, l'isola ubriaca di luce.pdf

Molecole d'acqua. Divagazioni di un chimico.pdf

Il libro della giungla.pdf

Notizie del bello, dell'antico e del curioso della città di Napoli: le tre riedizioni settecentesche della guida di Carlo Celano.pdf

Torpedo 1936. Vol. 1: Luca Torelli è... Torpedo..pdf

L' arbitrato commerciale internazionale. Manuale teorico-pratico.pdf

L' uomo invisibile.pdf

Il decimo dono.pdf

I colori della storia. Scopri come i colori hanno dipinto il mondo. Ediz. a colori.pdf

Se le donne facessero la cova.pdf

I servizi segreti del Vaticano.pdf