Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2015 PDF

Nel 2014 in Italia è entrata in vigore la nuova disciplina generale sulla cooperazione internazionale allo sviluppo, che assegna per la prima volta un ruolo preminente alle comunità immigrate sia nella definizione delle politiche migratorie sia nelle politiche di cooperazione con i paesi d'origine. Inoltre, l'Unione europea ha dichiarato il 2015 anno europeo per lo Sviluppo, dedicandolo all'azione esterna dell'Unione e al ruolo dell'Europa nel mondo. Il contesto normativo italiano e la cornice europea rivestono un significato importante nella vita dei 5 milioni di stranieri residenti in Italia, divenuti ormai una componente economica importante non solo per il nostro paese (con 125 miliardi di ricchezza prodotta annualmente, pari all'8,6% del Valore aggiunto complessivo), ma anche per i paesi d'origine, attraverso le rimesse inviate in patria e le sinergie attivate tra le due economie. Per questo, il quinto rapporto annuale della Fondazione Leone Moressa si concentra sul tema dello sviluppo: qual è il contributo degli immigrati allo sviluppo locale dei territori in Italia? E quale il contributo alla crescita dei paesi d'origine? Il rapporto risponde a queste domande attraverso l'analisi di fonti statistiche ufficiali e il contributo di esperti del settore. Una delle novità di quest'anno è la presentazione di casi studio significativi: esperienze virtuose di integrazione degli immigrati nel mondo del lavoro, dell'imprenditoria e della cooperazione internazionale...

DIMENSIONE: 10,61 MB

DATA: 2015

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2015.pdf

Winniearcher.com Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2015 Image
Scarica l'e-book Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione 2015 in formato pdf. L'autore del libro è Richiesta inoltrata al Negozio. Buona lettura su winniearcher.com!

rapporto immigrazione 2015 « Il Management.it

Relazione conclusiva del Programma triennale 2014-2016 . ... 3 Elaborazione Fondazione Leone Moressa su dati ISTAT, in "Rapporto annuale sull'economia . dell'immigrazione", Ed. 2015 e 2016, Il Mulino, Bologna. 4.

Immigrazione, il rapporto sull'economia Leone Moressa: "L ...

Convegno "Rapporto annuale sull'economia dell'immigrazione. Rapporto 2018. Prospettive di integrazione in un'Italia che invecchia (Il Mulino)", registrato a Roma mercoledì 10 ottobre 2018 alle 11:00.

Voglio vederti soffrire.pdf

Il camion dei pompieri.pdf

Dipingere con i pastelli. Fase per fase. Arti per il tempo libero.pdf

Regina di cuori. La donna che Vittorio Emanuele amò tutta la vita.pdf

Medicina del lavoro. Manuale per le professioni sanitarie.pdf

Note introduttive critiche sull'ordinamento generale della Chiesa.pdf

Strumenti delle tenebre.pdf

Diritto privato comparato. Istituti e problemi.pdf

Caraibi.pdf

La disciplina a scuola.pdf

Opera omnia. Vol. 4: Paradossi e nuovi paradossi. L'uomo davanti a Dio..pdf

Comprendere e costruire l'intercultura.pdf

Squillo a quarant'anni.pdf

Lezioni di ottimizzazione.pdf

L' ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT.pdf

Robot. Rivista di fantascienza (2011). Vol. 65.pdf