Le case del malcontento PDF

Un romanzo che gioca con suggestioni care al thriller psicologico, al gotico rurale e al memoir storico. Un’indimenticabile Spoon River dei nostri giorni. C’è un borgo millenario scavato nella roccia dell’entroterra maremmano, il suo nome è “Le Case”. Un paese morente. Una trappola di provincia. Un microcosmo di personaggi che si trascinano in un gorgo di giorni sempre uguali: buongiorno, buonasera, e sorrisi che già assomigliano alla grinta di un teschio. Fino al giorno in cui la piccola comunità viene sconvolta dall’arrivo di Samuele Radi, nato e cresciuto nel cuore del borgo vecchio e poi fuggito nel mondo. Il suo ritorno a casa è l’innesco che dà vita a questo romanzo corale: la storia di un paese dove ognuno è dato in pasto al suo destino, con i suoi sprechi, le aspettative bruciate, le passioni, i giochi d’amore e di morte. Perché a Le Case l’universo umano non fa sconti e si mostra con oscenità. Ogni personaggio lascia dietro di sé una scia di fatti e intenzioni, originando trame che si incrociano, si accavallano, si scontrano dopo tragitti capaci di coprire intere esistenze. A Le Case si covano segreti inimmaginabili, ci si vende, si ammazza, si disprezza, si perdono fortune, si tramano vendette, ci si raccomanda a Dio, si vendono figli, si vive di superstizioni, si torna per salvarsi, si tradisce, si ruba, ci si rifugia, si cerca una nuova vita, si gioisce per le disgrazie altrui. Talvolta, inaspettatamente, si ama.

DIMENSIONE: 5,19 MB

DATA: 2018

AUTORE: Sacha Naspini

NOME DEL FILE: Le case del malcontento.pdf

Winniearcher.com Le case del malcontento Image
Abbiamo conservato per te il libro Le case del malcontento dell'autore Sacha Naspini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Le Case del malcontento by Sacha Naspini - Goodreads

Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per Le Case del malcontento su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti.

Le case del malcontento - Sacha Naspini - Recensioni di QLibri

Le Case del malcontento, il nuovo romanzo di Sacha Naspini appena uscito per Edizioni e/o, è il libro che recensiamo oggi al Thrillercafé.. Le Case è un borgo millenario scavato nella roccia dell'entroterra maremmano. Un paese morente, dove ormai resistono perlopiù i vecchi perché i giovani sono andati a studiare e lavorare nelle città e lì hanno deciso di stabilirsi.

Storia di una volpe.pdf

Storia del pensiero sociologico. Vol. 2: classici, I..pdf

Nel labirinto.pdf

Filmare con il telefonino e la telecamera digitale.pdf

La democrazia interna dei partiti: profili costituzionali di una transizione.pdf

Il castello interiore.pdf

Luoghi di pensiero. Un istante con Ida Magli.pdf

Compendio di diritto internazionale pubblico. Con aggiornamento online.pdf

Segreti di una famiglia per bene.pdf

Le ruote corrono.... Ediz. illustrata.pdf

La comunicazione con il paziente anziano istituzionalizzato. Un'indagine.pdf