Le case del malcontento PDF

Un romanzo che gioca con suggestioni care al thriller psicologico, al gotico rurale e al memoir storico. Un’indimenticabile Spoon River dei nostri giorni. C’è un borgo millenario scavato nella roccia dell’entroterra maremmano, il suo nome è “Le Case”. Un paese morente. Una trappola di provincia. Un microcosmo di personaggi che si trascinano in un gorgo di giorni sempre uguali: buongiorno, buonasera, e sorrisi che già assomigliano alla grinta di un teschio. Fino al giorno in cui la piccola comunità viene sconvolta dall’arrivo di Samuele Radi, nato e cresciuto nel cuore del borgo vecchio e poi fuggito nel mondo. Il suo ritorno a casa è l’innesco che dà vita a questo romanzo corale: la storia di un paese dove ognuno è dato in pasto al suo destino, con i suoi sprechi, le aspettative bruciate, le passioni, i giochi d’amore e di morte. Perché a Le Case l’universo umano non fa sconti e si mostra con oscenità. Ogni personaggio lascia dietro di sé una scia di fatti e intenzioni, originando trame che si incrociano, si accavallano, si scontrano dopo tragitti capaci di coprire intere esistenze. A Le Case si covano segreti inimmaginabili, ci si vende, si ammazza, si disprezza, si perdono fortune, si tramano vendette, ci si raccomanda a Dio, si vendono figli, si vive di superstizioni, si torna per salvarsi, si tradisce, si ruba, ci si rifugia, si cerca una nuova vita, si gioisce per le disgrazie altrui. Talvolta, inaspettatamente, si ama.

DIMENSIONE: 10,41 MB

DATA: 2018

AUTORE: Sacha Naspini

NOME DEL FILE: Le case del malcontento.pdf

Winniearcher.com Le case del malcontento Image
Abbiamo conservato per te il libro Le case del malcontento dell'autore Sacha Naspini in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

SACHA NASPINI racconta LE CASE DEL MALCONTENTO ...

SACHA NASPINI racconta il suo romanzo LE CASE DEL MALCONTENTO (Edizioni E/O) di Sacha Naspini C'era l'idea di mettere le mani in un posto mio, tra quelli che mi hanno toccato, facendo il primo solco. A quarant'anni uno si diverte anche così: mappe. Ce n'era una giù, che abbaiava come una bestia viva. Mi piaceva…

Le case del malcontento - Naspini Sacha, E/O, Trama libro ...

Nel febbraio 2018 infatti la cantante ed autrice grossetana Carla Baldini, affascinata dal libro di Sacha Naspini "Le Case del Malcontento", cominciò ad immaginare in forma canzone i personaggi ...

Insegnare scienze motorie e sportive. Una scommessa lunga tre anni tra progettualità, didattica e ricerca.pdf

Il pane tra sacro e profano. Metafore dell'alimentazione nel mondo mediterraneo.pdf

Coniglio e carota. Ediz. illustrata.pdf

Il fiume dei ricordi.pdf

Port-Royal.pdf

Vette e sentieri del Béigua Geopark.pdf

Manuale di cristalloterapia.pdf

Golfy e le gazze. Ediz. italiana e inglese.pdf

L' arte confuciana della guerra.pdf

Tutela dei beni culturali nel costituzionalismo multilivello.pdf

La Bibbia da colorare.pdf

Alberghi di salute e bellezza.pdf

Pacem in terris. Storia dell'ultima enciclica di Papa Giovanni.pdf

Takemuso aikido. Vol. 1: Storia e tecniche di base..pdf

Formaggi fatti in casa. Freschi, cremosi, stagionati. Latticini e preparazioni vegetali.pdf

La casetta di Anna. Ediz. a colori.pdf

Reti e cablaggio strutturato. Con DVD.pdf

Fare gruppo nelle istituzioni. Lavoro e psicoterapia di gruppo nelle istituzioni psichiatriche.pdf