Marzo per gli agnelli PDF

Solo a chi non ha più nessuno da cui tornare è concessa la libertà di non avere paura «Però non ha denunciato. Non per paura. Avesse avuto paura non sarebbe andato a fare indagini. Se non ha paura, cosa la spinge a tacere?» Non rispose. Lui stesso non era in grado di decifrare appieno le ragioni del suo silenzio. «Intende dirmelo perché non ha avuto paura?» insistette. Garbato ora. «La paura ce l'ha chi ha da perderci. Io quello che avevo da perdere l'ho già perso» liberò. Ognuno ha con il destino un appuntamento che non è in grado di dirottare. Quello di Giorgio Marro, brillante avvocato penalista, si è compiuto nel momento in cui un dramma ha colpito la sua famiglia in diversi modi, tutti disastrosi: il figlio piccolo ora in un'immagine sorridente da una lapide, il maggiore in sospensione tra un inganno di vita e la morte che se la prende comoda, sbeffeggia anche, la moglie in un delirio doloroso che l'ha indotta a scendere dal mondo, lui impaziente che si consumi la caduta interminabile e giunga il tonfo. Mentre annaspa tra limacciosi pensieri di distruzione, Giorgio intravede i bagliori di una battaglia che è disposto a combattere solo chi non ha più niente da perdere, solo chi, dopo aver vissuto con le spalle voltate a non vedere, può smettere di avere paura: c'è la 'ndrangheta dietro la pressante richiesta di acquistare un suo terreno a picco sul mare dello Stretto, brullo e arso dal sole, e che non vale nulla; c'è la 'ndrangheta dietro la scomparsa di due malavitosi, padre e figlio, che lui è stato l'ultimo a vedere vivi, lassù nella proprietà contesa, e che immagina incappati nella lupara bianca; c'è la 'ndrangheta dietro le prepotenze per convincerlo a vendere. E da quelle parti la 'ndrangheta è zi' Masi, un capobastone che non sa rinunciare all'antico, la 'ndrangheta sono i Survara, che hanno abbracciato la modernità delittuosa e le nefandezze a essa appiccicate. Marro indaga. Si spinge lontano, fino a disturbare l'avidità feroce, fino a restare ingabbiato nei contrasti tra le due 'ndrine, fino a impattare nella brutalità della violenza criminale, fino a stagliarsi ombra solitaria, lunga di un sole già basso.

DIMENSIONE: 1,42 MB

DATA: 2019

AUTORE: Mimmo Gangemi

NOME DEL FILE: Marzo per gli agnelli.pdf

Winniearcher.com Marzo per gli agnelli Image
Scarica l'e-book Marzo per gli agnelli in formato pdf. L'autore del libro è Mimmo Gangemi. Buona lettura su winniearcher.com!

Amazon.it:Recensioni clienti: Marzo per gli agnelli

Marzo per gli agnelli, Libro di Mimmo Gangemi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Piemme, rilegato, data pubblicazione febbraio 2019, 9788856668612.

"Marzo per gli Agnelli". Presentato il nuovo romanzo di ...

‎Ognuno ha con il destino un appuntamento che non è in grado di dirottare. Quello di Giorgio Marro, brillante avvocato penalista, si è compiuto nel momento in cui un dramma ha colpito la sua famiglia in diversi modi, tutti disastrosi: il figlio piccolo ora in un'immagine sorridente da una lapi…

Scappare fortissimo.pdf

Con metodo. Dalla ricerca in Clinica della Formazione alle pratiche educative.pdf

Il tempo di Daisy.pdf

Il bambino che imparò a colorare il buio.pdf

Counseling alimentare. Come motivare le persone a modificare le abitudini alimentari.pdf

Amore, fedeltà, bugie e tradimento. Come vivere bene le relazioni e sopravvivere a crisi e rotture.pdf

La giubba del re. Intervista sulla corruzione.pdf

L' amministratore di condominio e la mediazione e delle controversie dopo il «Decreto del Fare».pdf

I Buddenbrook.pdf

American vampire. Vol. 7.pdf

Codice Pluteo 29.1 della Biblioteca laurenziana di Firenze. Storia comparata e catalogo.pdf

Il Piemonte alle soglie del 1848.pdf

Poesie di Dio.pdf

Quasi una serata. Tre atti unici.pdf

Concorso MEF. 60 collaboratori orientamento economico-finanziario. Codice MEF 03 (G.U. 27-3-2018, n. 25). Manuale per la preparazione alla prova preselettiva. Con espansione online.pdf

Manuale di zooantropologia.pdf

L' ospedale di Vimercate dal tardo Medioevo all'Unità d'Italia.pdf

Il pensiero politico contemporaneo.pdf

Cosa e dove nel mondo. Dinosauri e altri animali preistorici. Ediz. a colori.pdf