Vi prego, cercate di capire PDF

“Non sono pazza, solo vecchia… e sono in un campo di concentramento per vecchi.” Anni '50. Rinchiusa in una casa per anziani a seguito di un infarto che non le consente più di vivere da sola, Caroline Spencer, 76 anni, ex insegnante di matematica, scrive un diario per tenere attiva la mente. Ha vissuto come ha voluto, grandi viaggi estivi in Europa, in Inghilterra in particolare, dove ha incontrato un uomo sposato con cui ha intrattenuto una relazione trentennale (conclusasi solo per la Guerra), amici, discussioni. L'infarto le ha rubato l'indipendenza: dopo l'ospedale si era trasferita dal fratello John, sposato con una donna molto più giovane di lui e che Caroline non ha mai trattato bene - "A Ginny non sono mai piaciuta. La faccio sentire inferiore e non posso farci niente. John è ed è sempre stato un lettore. Come me. John si interessa di politica. Come me. Gli unici interessi di Ginny sembrano essere i pettegolezzi, possibilmente maliziosi, il bridge e provare nuove ricette. Purtroppo non è una cuoca nata". Non stupisce se dopo poco le trovano una casa di riposo e ce la portano. Questa è gestita dalla signora Hatfield e da sua figlia, che mescolano indifferenza e cattiveria nei confronti dei loro pazienti. Inizia così per Caro una vera discesa agli inferi, da cui cerca di sottrarsi scrivendo, ricordando fatti della vita e proprie caratteristiche personali, osservando ciò che capita attorno a lei, riflettendo sulla natura del potere dell'uomo sull'uomo. Ed è così che riusciamo a capire la natura di Caro, una donna, appunto, indomita, che pur di non sottostare alle continue umiliazioni e vessazioni da parte di Hatfield e figlia, decide di lottare fino alle estreme conseguenze...

DIMENSIONE: 9,97 MB

DATA: 2019

AUTORE: May Sarton

NOME DEL FILE: Vi prego, cercate di capire.pdf

Winniearcher.com Vi prego, cercate di capire Image
Scarica l'e-book Vi prego, cercate di capire in formato pdf. L'autore del libro è May Sarton. Buona lettura su winniearcher.com!

Vi prego, cercate di capire, May Sarton | Ebook Bookrepublic

Forte e commovente, Vi prego, cercate di capire è un intenso romanzo breve sull'impotenza della vecchiaia e la rabbia che può generare. Forte e commovente, Vi prego, cercate di capire è un intenso romanzo breve sull'impotenza della vecchiaia e la rabbia che può generare.

Vi prego, cercate di capire - May Sarton Libro - Libraccio.it

Vi Prego, Cercate Di Capire è un libro di Sarton May edito da Astoria a settembre 2019 - EAN 9788833210322: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

Le nature morte di Geo Poletti. Una collezione milanese. Ediz. a colori.pdf

La corona d'inverno. Il romanzo di Eleonora d'Aquitania.pdf

Cucina etnica. Chew. Vol. 2.pdf

La bella di Mosca.pdf

Fiabe sonore. A mille ce n'è... Le storie più belle da leggere e ascoltare. Ediz. illustrata. Con 2 CD Audio. Vol. 2.pdf

La prova nel dibattimento penale.pdf

Il pranzo di Babette e La storia immortale letti da Laura Morante. Audiolibro. CD Audio Formato MP3.pdf

C'è un re pazzo in Danimarca.pdf

Colori. Imparare in allegria.pdf

Quale formazione per i lavoratori. Verso un superamento della concezione delle risorse umane.pdf

La quattordicesima luna.pdf

Ritorno a Ponte Stura.pdf

Agim. Alla scoperta dell'Albania.pdf

Una vita corrotta. La mia storia senza veli.pdf