Un cuore arido PDF

L'indimenticabile Anna di Un cuore arido (1961) lavora come sarta, con la sorella Bice, a Marina di Cecina, dove vive a modo suo, tra le coetanee, la comune attesa dell'amore. Corteggiata da Enrico, che respinge, scopre l'intimità con il soldato Mario, fidanzato di Bice, e, quando il padre lo chiama in America, si dà a lui. Per lenire il dolore del distacco, finisce per sporcarne il ricordo con Marcello, che poi lascia. Ma se alla fine Bice sposa Enrico, Anna rifiuta la richiesta che Mario le fa da Chicago di diventare sua moglie. Glielo vieta un'istintiva coerenza, non l'epiteto di svergognata cucitole addosso dalle voci di paese. In asimmetria con la sorella, il suo cuore, non arido ma libero, opta per la fedeltà a sé e ai suoi luoghi, ossia per la misteriosa bellezza della vita.

DIMENSIONE: 9,90 MB

DATA: 2018

AUTORE: Carlo Cassola

NOME DEL FILE: Un cuore arido.pdf

Winniearcher.com Un cuore arido Image
Leggi il libro Un cuore arido PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Carlo Cassola!

Cassola Carlo - Un Cuore Arido

Proseguiamo l'omaggio a Carlo Cassola nel centenario della sua nascita con un romanzo che racconta la giovinezza trepida e discreta di Anna, ragazza toscana che sembrerebbe avere un "cuore arido" e invece ama la vita ma con discrezione appartata, con un desiderio pulito di libertà.

Cassola Carlo - Un Cuore Arido

L'indimenticabile Anna di Un cuore arido (1961) lavora come sarta, con la sorella Bice, a Marina di Cecina, dove vive a modo suo, tra le coetanee, la comune attesa dell'amore. Corteggiata da Enrico, che respinge, scopre l'intimità con il soldato Mario, fidanzato di Bice, e, quando il padre lo chiama in America, si dà a […]

Galileo, Newton, Einstein: Il pensiero scientifico moderno.pdf

Basi di elettronica.pdf

Ma... I signori sposano le brune.pdf

I beati Paoli.pdf

Urth del Nuovo Sole. Il Libro del Nuovo Sole. Vol. 5.pdf

Il libro dei viaggi. Ediz. a colori.pdf

Nemmeno il tempo di sognare.pdf

Il fuoco dentro. Oriana e Firenze.pdf

Un memo.pdf

E ultima verrà la morte... e poi? Riflessioni sul vivere e il vivere ancora.pdf

In Tibet. Un viaggio clandestino.pdf

L' uomo di Londra.pdf

«Diritti riproduttivi» e riproduzione artificiale. Verso un nuovo diritto umano? Profili ricostruttivi e valutazioni biogiuridiche.pdf