Per seguire la mia stella PDF

Si respira aria di melodramma in questo romanzo che, tra Storia e invenzione, riporta in vita passioni e intrighi del Rinascimento italiano e una straordinaria figura femminile a lungo dimenticata. «C'era chi la adorava, molti non l'amavano affatto, le donne per il suo coraggio che scambiavano per arroganza, gli uomini per la sua intelligenza e il suo talento, le une e gli altri per la sua singolarità che era diventata ogni giorno più visibile. Il pericolo di una diversità.»Siamo a Lucca, città dalle cento torri e dalle cento chiese, dai bastioni possenti, ricchissima e spietata, devota e ribelle, fiera della sua indipendenza. Nel 1515, proprio a Lucca, nasce una donna simile alla sua città, orgogliosa e non domata, condannata a una vita controcorrente dal suo stesso essere donna e da un precoce talento poetico. Figlia di mercanti che esportano le loro finissime stoffe in tutta Europa, Chiara Matraini non è nobile né cortigiana, le sole condizioni che le permetterebbero un riconoscimento pubblico. Nel suo destino c’è un futuro di moglie e madre con un’oscura vita tra le mura di un palazzo. Invece Chiara, forte degli studi che i genitori le hanno consentito, decide di diventare una letterata, di più, una poetessa, pubblicando con il suo nome un volume di Rime che ottiene molti consensi. Una scelta che paga duramente, senza smettere mai di lottare, per amore del figlio, della poesia e dell’uomo a cui si lega dopo la morte del marito, suscitando scandalo. Attorno a lei, un mondo in rapido cambiamento, tra la scoperta di terre fino ad allora sconosciute, la finanza nascente, le inquietudini artistiche, le guerre di dominio e gli aspri conflitti religiosi.

DIMENSIONE: 7,41 MB

DATA: 2017

AUTORE: Laura Bosio,Bruno Nacci

NOME DEL FILE: Per seguire la mia stella.pdf

Winniearcher.com Per seguire la mia stella Image
Abbiamo conservato per te il libro Per seguire la mia stella dell'autore Laura Bosio,Bruno Nacci in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Pescara, al Mediamuseum "Per seguire la mia stella" di ...

Così la fioca luce di una stella illumina gli uni e atterrisce gli altri. Aggrappati a quella stella, riconosceremo che, quando viviamo nella fiducia, camminiamo nella luce, mentre chi tradisce la verità e la giustizia si ritrova a brancolare nella notte del cuore, in uno smarrimento accecato, abitato dai fantasmi delle sue paure.

Libro Per seguire la mia stella - B. Nacci - Guanda ...

Acquista online il libro Per seguire la mia stella di Laura Bosio, Bruno Nacci in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Overload. L'arte di Juan Giménez.pdf

Dead dead demon's dededede destruction. Vol. 3.pdf

W. A. Mozart. Idomeneo. Daniel Harding. Teatro alla Scala. Con DVD-ROMe 2 CD Audio.pdf

La compagnia dell'acqua.pdf

È una vita che ti aspetto.pdf

DBT Skills nelle scuole Skills Training per la regolazione emotiva negli adolescenti (DBT STEPS-A).pdf

Second sight. Vol. 1: peccati degli uomini, I..pdf

Hegel critico e scettico. Illuminismo, repubblicanesimo e antinomia alle origini della dialettica (1785-1800).pdf

Dalle Paludi a Littoria. Diario di un medico 1926-1936.pdf

Musicofilia.pdf

Dante bresciano.pdf

Pietra di pazienza.pdf

Amoris laetitia. Accompagnare, discernere, integrare. Vademecum per una nuova pastorale familiare.pdf

Diventare insegnanti. Il primo ciclo di istruzione. Prova scritta e orale. Manuale per il concorso docenti.pdf

Disuguaglianza di classe e ordinamento politico.pdf

Dizionario completo della canzone italiana.pdf

La finestra di Leopardi. Viaggio nelle case dei grandi scrittori italiani.pdf

El habano. Lingua, storia, società di un prodotto transculturale-El habano. Lengua, historia, sociedad de un producto transcultural. Ediz. bilingue.pdf

Codice della revisione legale. Con espansione online.pdf