Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati PDF

“Voglio incoraggiare a nuotare controcorrente, trasmettere l’entusiasmo e la passione per la conoscenza.” La scienza si racconta attraverso le intuizioni delle menti geniali che la illuminano, lasciando nell’ombra i “piccoli passi” che portano un giovane studente a diventare un grande scienziato. Alberto Mantovani, il ricercatore italiano più citato all’estero, raccoglie in questo libro dieci regole per coltivare il sogno di molti ragazzi. Scorrendo questi consigli - che parlano di passione e rispetto, creatività e apertura al mondo, che invitano a non temere la fatica e ad ascoltare gli altri - si scopre pagina dopo pagina una guida appassionante per realizzare se stessi anche al di fuori del mondo della ricerca, nel lavoro e nella vita. Si scoprono tanti piccoli segreti di scienziati che come staffette, passandosi il testimone, hanno lavorato nell’ombra aiutando la medicina a fare passi importanti. Si scopre che la comunità internazionale e multietnica degli scienziati sarebbe un ottimo strumento di pace a cui gli stati dovrebbero ispirarsi. Si scopre che era una mattina di Pasqua quando Christiane Nusslein-Volhard scoprì Toll, un gene essenziale per il sistema immunitario, ed era la mattina di ferragosto quando Mantovani ricevette la telefonata di Cecilia Garlanda che dal suo laboratorio lo informava di aver scoperto una funzione fondamentale di un nuovo gene, PTX3. Si scopre dunque che non ci sono orari di lavoro convenzionali dietro una grande passione. E la passione per la ricerca, che Mantovani non si stanca di ripetere, deve portare sempre al letto del paziente, è un 'privilegio raro' che va vissuto fino in fondo.

DIMENSIONE: 8,77 MB

DATA: 2016

AUTORE: Alberto Mantovani

NOME DEL FILE: Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati.pdf

Winniearcher.com Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati Image
Leggi il libro Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Alberto Mantovani!

Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti ...

Non avere paura di sognare Decalogo per aspiranti scienziati "Il senso di questo libro è incoraggiare a nuotare controcorrente seguendo la propria passione per la conoscenza. Il mio obiettivo è trasmettere il senso dell'avventura tipico della scienza, l'entusiasmo e la passione che la caratterizzano.

CORRIERE DELLA SERA.it - Forum - Leggere e scrivere

Non avere paura di sognare. Decalogo per aspiranti scienziati è un libro di Mantovani Alberto pubblicato da La nave di Teseo nella collana Le onde, con argomento Scienze-Storia - sconto 15% - ISBN: 9788893440387

Tomino la dannata. Vol. 4.pdf

Il processo.pdf

Angelo Marani. Forty years of fashion.pdf

Vista dalla luna.pdf

Spazio, tempo e medicina.pdf

L' allenamento integrato. Una stagione completa giorno dopo giorno. Con DVD.pdf

Rivista di studi politici internazionali (2018). Vol. 3.pdf

Turchia folle e malinconica.pdf

La forma imperfetta delle nuvole.pdf

I bambini autistici, l'holding e la famiglia.pdf

La riscossa. Fabbriche & Europa per far decollare l'economia italiana. E un viaggio nei suoi segreti....pdf

Democrazia e populismo.pdf

Tirreno meridionale, Sicilia, canale di Sicilia, Malta. Portolano cartografico. Ediz. illustrata. Vol. 4.pdf

Un giorno speciale. Ediz. ad alta leggibilità.pdf

Il linguaggio segreto del volto. Come riconoscere qualità, menzogne, capacità.pdf

I dieci anni che sconvolsero il mondo. Crisi globale e geopolitica dei neopopulismi.pdf

I sommersi e i salvati.pdf

L' ebraismo per principianti.pdf

Tecniche di riconfinazione.pdf