Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto PDF

Chi, un bel giorno, decide di alzarsi dalla sedia e di mettersi a correre non inizia solo a praticare uno sport entusiasmante, ma cambia anche la sua vita. Questo è il messaggio che Daniele Barbone, imprenditore e runner, trasmette nel suo libro. Per correre non bisogna acquistare un’attrezzatura costosa, bisogna solo abbandonare la pigrizia e muovere il primo passo. Dall’isolato di casa e dai parchi cittadini alle mezze maratone e alle maratone, Daniele racconta come è approdato alle Five Major Marathons e alla 100km del Sahara, la corsa nel deserto che si avvicina al mondo estremo dell’Ultra-Trail. Ci vogliono volontà, motivazione, resilienza, capacità di porsi obiettivi realistici ma sempre più ambiziosi, non per ottenere riconoscimenti esterni ma per provare soddisfazione in se stessi. Oggi Daniele Barbone non è solo un runner, è anche un «pace-maker», un motivatore che affianca, sprona e consiglia chi sta correndo. E in «Runner si diventa» Daniele condivide con il lettore la sua «cassetta degli attrezzi», utile a chiunque voglia avvicinarsi al running, a chi già lo pratica e a chi lo vede come metafora che insegna a realizzare i propri traguardi in ogni campo, dallo sport allo studio al lavoro: a individuarli, a sviluppare la resilienza necessaria, a soffrire un po’, a trovare buoni compagni di viaggio e, infine, a raggiungerli.

DIMENSIONE: 10,31 MB

DATA: 2015

AUTORE: Daniele Barbone

NOME DEL FILE: Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto.pdf

Winniearcher.com Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto Image
Leggi il libro Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Daniele Barbone!

Runner si diventa. Dall'ufficio al deserto

Runner si diventa: Dall'ufficio al deserto eBook: Daniele Barbone: Amazon.it: Kindle Store. Passa al contenuto principale. Iscriviti a Prime Ciao, Accedi Account e liste Accedi Account e liste Ordini Iscriviti a Prime Carrello. Kindle Store. VAI Ricerca Bestseller Idee regalo Novità Offerte ...

Distanza sicurezza "droplet" per runner e camminatori ...

Runner si diventa. Dall'Ufficio al Deserto, edito da Corbaccio (2015), con un'accattivante copertina brossurata che nella sua grafica ricorda i volumi di Pietro Trabucchi (editi dalla stessa casa editrice). Mi sento portato ad esprimere già un mio parere, pur con la lettura ancora in corso, ma ormai a più di due terzi del libro.

Il senso dell'esistenza.pdf

Non fono ftato io. Ediz. a colori.pdf

Il talento creativo. Tratti e caratteristiche del genio.pdf

Quello che sei per me.pdf

Favole antiche. Mito greco e tradizione letteraria europea.pdf

Capitan Harlock deluxe. Vol. 2.pdf

Sagato, risveglio di un drago.pdf

Ti aspetterò per sempre (ma non metterci troppo).pdf

Dentro il labirinto. Studi sulla narrativa di Luigi Malerba.pdf

Parlami d'amore.pdf

Coproduzione e «recovery». Un progetto presso i Servizi di salute mentale della provincia di Brescia.pdf

San Isidro Futból.pdf

«Il cavaliere, la morte e il diavolo» di Albrecht Dürer. Un capolavoro tra (in-)attualità ed interpretazioni esoteriche.pdf

Nuovi modelli di governance e integrazione socio-sanitaria.pdf

Progress. Ricerche sul campo. Ricerche psico-antropologiche in contesti scolastici calabresi.pdf

Hegel e la tradizione ermetica. Le radici «occulte» dell'idealismo contemporaneo.pdf

Donne che corrono coi lupi.pdf

Le cose così.pdf

Teatro.pdf