La sostanza del desiderio. Cibo, piaceri e cerimonie PDF

Perché un asparago di Manet segna l'inizio dell'arte moderna? Perché la chiesa aveva paura della mela e dei giardini di Avelon? Che cosa ci dicono le salse sullo sviluppo della convivialità? Come si prepara un serpent de couvent con il quale schiere di novizie hanno rimediato alla concupiscenza? Perché Socrate definisce il fasto della sobrietà come la più rivoltante delle virtù? Come si cucina la ricetta, con il titolo più lungo del mondo, di cui parla Aristofane ne "Le donne a parlamento"? Come si prepara l'acqua carnevalesca detta dei mille fiori con l'orina delle fanciulle? Che cosa lega la pasticceria popolare alla sessualità e quella borghese agli studi di Vitruvio sull'architettura? Le risposte in questo saggio di storia della cucina.

DIMENSIONE: 1,48 MB

DATA: 2005

AUTORE: none

NOME DEL FILE: La sostanza del desiderio. Cibo, piaceri e cerimonie.pdf

Winniearcher.com La sostanza del desiderio. Cibo, piaceri e cerimonie Image
Leggi il libro La sostanza del desiderio. Cibo, piaceri e cerimonie PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di none!

La Sostanza Del Desiderio Cibo, Piaceri E Cerimonie

La sostanza del desiderio. Cibo, piaceri e cerimonie è un libro scritto da Gianni-Emilio Simonetti pubblicato da DeriveApprodi nella collana DeriveApprodi

Satisfaction. Di vino, cibo e altre amenità. - Toscana ...

E¿ in questo clima di erudita bibliofilia che egli ha immerso La sostanza del desiderio, libro che consegna il cibo a un¿idea di eversione e il piacere che vi si lega al concetto di cerimonia. Due aspetti solo all¿apparenza contraddittori.

Sword tales.pdf

Filastrocche per la nanna. Ediz. a colori.pdf

Travolti da un insolito delitto.pdf

La vita di Gesù. 120 immagini da colorare. Ediz. a colori.pdf

Storia del mondo in 100 armi. Ediz. a colori.pdf

Breve storia della conquista dello spazio.pdf

La resa. Ascesa, declino e «pentimento» di Felice Maniero.pdf

Difesa dell'usura.pdf

Aut aut. Vol. 336: Davanti alla televisione..pdf

Fondamenti di statistica. Vol. 1.pdf

Il libro dei cinque anelli.pdf