VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e alternativa. Con protocolli PDF

Chi lavora con i bambini privi di abilità verbali con un Disturbo dello Spettro Autistico si scontra quotidianamente con la difficoltà di identificare il sistema più utile per comunicare con loro. La scelta del metodo da insegnare al bambino dipende in gran parte dalle opinioni, dall'esperienza e dalle linee di condotta della logopedista e/o dell'insegnante, che si basa spesso sull'esperienza personale e l'"istinto" anziché su una valutazione obiettiva. Il test VCAA è stato messo a punto per eliminare questo elemento di improvvisazione insito nella scelta del sistema di comunicazione a basso livello di tecnologia verosimilmente più adatto per le abilità e i bisogni dei bambini privi di abilità verbali affetti da autismo. Il profilo di valutazione consiste in 27 domande a risposta chiusa, divise in nove categorie: attenzione, abilità visive, sguardo, abilità motorie, prossimità fisica/contatto, sviluppo cognitivo, comportamento, sviluppo del linguaggio ricettivo e status comunicativo. Sulla base dei risultati il professionista sarà in grado di stabilire se sia meglio utilizzare per quella specifica situazione i sistemi basati sullo scambio di immagini e oggetti, la lingua dei segni oppure i sistemi basati sull'indicazione di immagini.

DIMENSIONE: 1,25 MB

DATA: 2006

AUTORE: Helena Goldman

NOME DEL FILE: VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e alternativa. Con protocolli.pdf

Winniearcher.com VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e alternativa. Con protocolli Image
Abbiamo conservato per te il libro VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e alternativa. Con protocolli dell'autore Helena Goldman in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e ...

VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e alternativa. Con protocolli Test e strum. valutazione psicol. educat.: Amazon.es: Helena Goldman: Libros en idiomas extranjeros

VCCA. Valutazione della comunicazione aumentativa e ...

La comunicazione aumentativa alternativa tra pensiero e parola. Le possibilità di recupero comunicativo nell'ambito delle disabilità verbali e cognitive è un libro di Maria Luisa Gava pubblicato da Franco Angeli nella collana Formaz. a distanza per operatori sanitari: acquista su IBS a 24.00€!

Anche tu matematico. La più chiara e facile introduzione alla scienza dei numeri.pdf

La scomparsa di Anice Zolla.pdf

Il teatro del Bauhaus.pdf

Il dio della racchetta. Il tennis di Roger Federer raccontato in nove colpi impossibili.pdf

Italiano come seconda lingua. Elementi di didattica.pdf

Adamo ed Eva dell'inferno.pdf

Fatto & fiorito. Composizioni floreali, accessori e regali.pdf

La cresta infinita. La Mazeno Ridge del Nanga Parbat.pdf

Lo zar degli oceani.pdf

Un amico segreto in giardino.pdf

Hippie.pdf

Marketing dei servizi.pdf

La dimensione sociale della conoscenza.pdf

Le confessioni di un italiano goloso. Cibo e passioni alla tavola di Ippolito Nievo.pdf

Il piccolo dinosauro. Libro sonoro.pdf