Idda PDF

Un appassionato romanzo sull'identità, la memoria, la potenza carsica delle relazioni. Michela Marzano ci consegna il ritratto indimenticabile di due donne che, pur appartenendo a mondi diversi e lontani, trovano inaspettatamente l'una nell'altra ciò che avevano perduto. «Michela Marzano torna al romanzo. Un'anziana malata e una donna che standole vicino rimette in discussione il passato, perché accanto a chi perde la memoria, ripercorri il passato» - Brunella Schisa, Il Venerdì Alessandra è una biologa che insegna a Parigi, dove abita con Pierre. Da anni non va nel Salento, il luogo in cui è nata e che ha lasciato dopo un evento drammatico, perché non riesce a fare i conti con le ombre della sua famiglia. Quando Annie, l'anziana madre di Pierre, è ricoverata in una clinica perché sta progressivamente perdendo la memoria, Alessandra è costretta a rimettere tutto in discussione. Chi siamo quando pezzi interi della nostra vita scivolano via? Che cosa resta di noi? Svuotando la casa della suocera, che deve essere messa in vendita, Alessandra entra nell'universo di questa stenodattilografa degli anni Quaranta, e pian piano ne riscostruisce la quotidianità, come fosse l'unico modo per sapere chi era, adesso che smarrendosi Annie sembra essere diventata un'altra. Nel rapporto con lei, ogni giorno piú intimo, Alessandra si sente dopo tanto tempo di nuovo figlia, e d'improvviso riaffiorano le parole dell'infanzia e i ricordi che aveva soffocato. È grazie a idda, ad Annie, che ora può affrontarli, tornando là dove tutto è cominciato. Bisogna attraversare le macerie, recuperare la propria storia, per scoprire che l'amore sopravvive all'oblio.

DIMENSIONE: 5,22 MB

DATA: 2019

AUTORE: Michela Marzano

NOME DEL FILE: Idda.pdf

Winniearcher.com Idda Image
Abbiamo conservato per te il libro Idda dell'autore Michela Marzano in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Idda - Michela Marzano - Libro - Einaudi - Einaudi. Stile ...

Agriturismo Muru Idda, Budoni: su Tripadvisor trovi 1.110 recensioni imparziali su Agriturismo Muru Idda, con punteggio 4,5 su 5 e al n.1 su 81 ristoranti a Budoni.

Michela Marzano, autrice del romanzo Idda: "E' dedicato a ...

Agriturismo Muru Idda, Budoni: su Tripadvisor trovi 1.110 recensioni imparziali su Agriturismo Muru Idda, con punteggio 4,5 su 5 e al n.1 su 81 ristoranti a Budoni.

La libertà secondo Beezer e Boomer. Come i miei due labrador mi hanno insegnato la vita.pdf

Attualità lacaniana. Rivista della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi. Vol. 24: Aggiornamento sulla clinica..pdf

La gestalt. Terapia della consapevolezza.pdf

Johann Sebastian Bach. Lo specchio di Dio e il segreto dell'immagine riflessa.pdf

Diario di una giudice. I miei cinquant'anni in magistratura.pdf

Patria diversis gentibus una? Unità politica e identità etniche nell'Italia antica.pdf

Natale Pasqua Pentecoste. Conferenze esoteriche.pdf

Mudanza.pdf

Capitalismo buono capitalismo cattivo. L'imprenditorialità e i suoi nemici.pdf

Lezioni di mafia. La storia, i crimini e i misteri di Cosa nostra, le indagini dell'antimafia. Con 2 DVD.pdf

L' eroe e la maga.pdf

I più grandi casi di Sherlock Holmes.pdf