Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione PDF

Aldo Cazzullo si rivolge ai figli e a tutti i ragazzi: li invita a non confondere la vita virtuale con quella reale. Ma anche a non bruciarsi davanti ai videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette, a non rinunciare ai libri, al cinema, ai concerti, al teatro; e soprattutto a salvare i rapporti umani con i parenti e i professori, la gioia della conversazione vera e non attraverso le chat e le faccine. I suoi figli, Francesco e Rossana, rispondono spiegando al padre e a tutti gli adulti il rapporto della loro generazione con il telefonino e la rete: che consente di vivere una vita più ricca, di conoscere persone nuove, di mettere lo studente al centro della scuola, di leggere i classici. Ne nasce un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo: la cattiveria online, gli youtuber e l'elogio dell'ignoranza, i cyberbulli, gli idoli del web, i padroni delle anime da Facebook ad Amazon, l'educazione sentimentale affidata a YouPorn, la distruzione dei posti di lavoro e della cultura tradizionale, i nuovi politici da Trump a Grillo, sino all'uomo artificiale; ma anche le possibilità dei social, i nonni che imparano a usare le chat per parlare coi nipoti, la rivolta contro le dittature, la nascita di una gioventù globale unita dalla rete.

DIMENSIONE: 5,65 MB

DATA: 2018

AUTORE: Aldo Cazzullo,Rossana Cazzullo Maletto,Francesco Cazzullo Maletto

NOME DEL FILE: Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione.pdf

Winniearcher.com Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Image
Leggi il libro Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Aldo Cazzullo,Rossana Cazzullo Maletto,Francesco Cazzullo Maletto!

Libro Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una ...

«Metti via quel cellulare» Il nuovo libro di Aldo Cazzullo e figli Scritto con i suoi due ragazzi, il libro esce martedì per Mondadori. «La rivoluzione digitale è un rimbecillimento».

Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una ...

Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione è un libro scritto da Aldo Cazzullo, Rossana Cazzullo Maletto, Francesco Cazzullo Maletto pubblicato da Mondadori nella collana Strade blu. Non Fiction

L' ultimo colpo di Horst Fantazzini.pdf

The carpenter.pdf

Gita sulla luna. Ediz. a colori.pdf

Sefardita.pdf

Stato.pdf

Il castello dei sortilegi.pdf

De occulta philosophia. Vol. III.pdf

Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione.pdf

Shin Mazinger Zero. Vol. 4.pdf

Il nudo nell'arte.pdf

La declusione della libertà. Per una cittadinanza senza nazione.pdf

Ino-Head Gargoyle. Vol. 3.pdf

Suger, abate di Saint Denis.pdf

L' ombra dell'aquila. Perché gli Stati Uniti sono così amati e così odiati.pdf

La battaglia delle bambine. Insieme contro la mafia.pdf

1913. Un'altra storia.pdf

Introduzione al diritto del lavoro. Vol. 2: L'ordinamento europeo..pdf

Luoghi di sogno. Alla portata di tutte le tasche.pdf

Ciondolino.pdf

La morte non esiste. La mia vita oltre i confini della vita.pdf