Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione PDF

Aldo Cazzullo si rivolge ai figli e a tutti i ragazzi: li invita a non confondere la vita virtuale con quella reale. Ma anche a non bruciarsi davanti ai videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette, a non rinunciare ai libri, al cinema, ai concerti, al teatro; e soprattutto a salvare i rapporti umani con i parenti e i professori, la gioia della conversazione vera e non attraverso le chat e le faccine. I suoi figli, Francesco e Rossana, rispondono spiegando al padre e a tutti gli adulti il rapporto della loro generazione con il telefonino e la rete: che consente di vivere una vita più ricca, di conoscere persone nuove, di mettere lo studente al centro della scuola, di leggere i classici. Ne nasce un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo: la cattiveria online, gli youtuber e l'elogio dell'ignoranza, i cyberbulli, gli idoli del web, i padroni delle anime da Facebook ad Amazon, l'educazione sentimentale affidata a YouPorn, la distruzione dei posti di lavoro e della cultura tradizionale, i nuovi politici da Trump a Grillo, sino all'uomo artificiale; ma anche le possibilità dei social, i nonni che imparano a usare le chat per parlare coi nipoti, la rivolta contro le dittature, la nascita di una gioventù globale unita dalla rete.

DIMENSIONE: 8,34 MB

DATA: 2018

AUTORE: Aldo Cazzullo,Rossana Cazzullo Maletto,Francesco Cazzullo Maletto

NOME DEL FILE: Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione.pdf

Winniearcher.com Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Image
Scarica l'e-book Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione in formato pdf. L'autore del libro è Aldo Cazzullo,Rossana Cazzullo Maletto,Francesco Cazzullo Maletto. Buona lettura su winniearcher.com!

Metti Via Quel Cellulare — Libro di Aldo Cazzullo

Un papà, due figli, una rivoluzione. Pubblicato da Mondadori. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. ... Recensioni (0) su Metti Via Quel Cellulare — Libro. nessuna recensione Scrivi per primo una recensione Scrivi una recensione. Articoli più ...

Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione

Acquista online il libro Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione di Aldo Cazzullo, Rossana Cazzullo Maletto, Francesco Cazzullo Maletto in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

Il conflitto dei simboli. Mondo moderno e cristianesimo.pdf

Elogio del dildo.pdf

Nel lutto della luce. Poesie 1982-1997. Testo francese a fronte.pdf

Quanti colori. Ediz. illustrata.pdf

Ed ebbero vergogna.pdf

Capire le metafore e i modi di dire. CD-ROM.pdf

Nel paese di Sesto Malanni.pdf

Vouchers. Presupposti, usi e abusi.pdf

Senza Dio. Del buon uso dell'ateismo.pdf

La missione dei draghi.pdf

Quando l'Italia ci fa arrabbiare.pdf

Buoni e cattivi. Le pagelle con il voto ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo.pdf

Marxismo e comunismo.pdf

Che cos'è la poesia? Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf