Mia suocera beve PDF

Vincenzo Malinconico è un avvocato semi disoccupato, semi divorziato, semi felice. Ma soprattutto è un grandioso filosofo autodidatta, uno che mentre vive pensa, si distrae, insegue un'idea da niente facendola lievitare. Al centro del romanzo questa volta c'è un sequestro di persona ripreso in diretta dalle telecamere di un supermercato. Ad averlo studiato ed eseguito è il mite ingegnere informatico che ha progettato il sistema di videosorveglianza. Il sequestrato è un boss della camorra che l'ingegnere considera responsabile della morte accidentale del suo unico figlio. Il piano è d'impressionante efficacia: all'arrivo della televisione, l'ingegnere intende raccontare il suo dramma e processare in diretta il boss. La scena del sequestro diventa così il set di un tragicomico reality, con la folla e le forze dell'ordine che assistono impotenti allo "spettacolo". La sola speranza d'impedire la tragedia è affidata, manco a dirlo, all'avvocato Vincenzo Malinconico, che l'ingegnere incontra casualmente nel supermercato e "nomina" difensore d'ufficio. Malinconico, con la sua proverbiale irresolutezza, il suo naturale senso del ridicolo, la sua insopprimibile tendenza a rimuginare, uscire fuori tema, trovare il comico nel tragico, il suo riepilogare e riscrivere gli eventi recenti della sua vita privata, riuscirà a sabotare il piano dell'ingegnere e forse anche quel gran pasticcio che è la sua vita.

DIMENSIONE: 7,68 MB

DATA: 2015

AUTORE: Diego De Silva

NOME DEL FILE: Mia suocera beve.pdf

Winniearcher.com Mia suocera beve Image
Leggi il libro Mia suocera beve PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Diego De Silva!

Mia suocera beve, Diego De Silva. Giulio Einaudi Editore ...

Copertina del libro Mia suocera beve, Diego De Silva, Super Et 2010 Lo scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano infatti, nella prolifica pubblicazione, ha voluto con questa, cantare le gesta di un gran "rimuginatore", l'avvocato Malinconico Vincenzo.

Mia suocera beve di De Silva Diego - Libro - Einaudi ...

Le migliori offerte per Mia Suocera Beve (Diego De Silva) Italia Noir n. 19 PP/1 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

Trattato di antropologia del sacro. Vol. 10: Metamorfosi del sacro. Acculturazione, inculturazione, sincretismo, fondamentalismo..pdf

Gesù ci parla. Da 4 anni.pdf

Il comportamento in pubblico. L'interazione sociale nei luoghi di riunione.pdf

L' ombra del collezionista.pdf

Da cosa nasce cosa. Appunti per una metodologia progettuale. Ediz. illustrata.pdf

La bellezza di Gaia.pdf

Il monaco del monte Koya e altri racconti.pdf

As the gods will 2. Vol. 13.pdf

La donna in Italia 1848-1914. Unite per unire. Catalogo della mostra (Milano, 28 ottobre 2011-29 gennaio 2012).pdf

Dio è tra noi. Il Marderio divino.pdf

Fuga in Italia.pdf

Cattolici e violenza politica. L'altro album di famiglia del terrorismo italiano.pdf

Rivista di politica (2012). Vol. 1.pdf

Diecimila fiorini d'Aragona.pdf

Avevamo vinto tutt'e tre.pdf