Giorni feriali PDF

La vita di Emiliano si svolge fra Rimini, dove vive, e Ravenna, dove lavora. Tra queste due polarità c'è la sua storia d'amore con Betty, la sua amicizia con il collega Ivan, una routine tutto sommato appagante ma che è destinata a venire sconvolta. La sua storia con Betty finisce e a nulla serve il tentativo di salvare il fratello di lei dalla comunità parareligiosa che lo ha strappato alla famiglia. Come se non bastasse l'azienda per cui Emiliano lavora si scopre sull'orlo del fallimento e, del tutto imprevedibilmente, Omar, il figlio della sua titolare, vuole coinvolgerlo in un piano criminoso ai danni della madre. Tutto in una volta. Decisamente troppo per un ragazzo mediamente indolente come Emiliano, impegnato a gestire il lutto dell'abbandono. Omar, d'altra parte, ce la mette tutta per convincerlo a varcare il confine tra legalità e illegalità. Una sera lo introduce al mondo notturno dei club privé e gli presenta Manuela, annoiata sacerdotessa della scena BDSM di provincia, sfuggente e oscuramente materna. Per Emiliano è l'inizio di una nuova dipendenza e, letterale, schiavitù. C'è poi Loretta, la compagna di Ivan che aspetta un figlio da lui e Emiliano sente nascere un nuovo, inaspettato sentimento nei suoi confronti. Nel frattempo però le cose precipitano: l'azienda chiude definitivamente i battenti ed Emilianosi trova sulla strada. Forse i soldi facili promessi da Omar potrebbero risolvere molte cose. Incapace di controllare le sue emozioni e indirizzare il suo amore, Emiliano attraversa un paesaggio di zone industriali e pianure i cui unici fuochi, all'orizzonte, sono quelli delle fabbriche, un mondo circoscritto, il cui confine è segnato da bar in aperta campagna, masserie diroccate sedi di feste clandestine e locali notturni in cui esorcizzare la paura del fallimento.

DIMENSIONE: 2,22 MB

DATA: 2019

AUTORE: Fabio Orrico

NOME DEL FILE: Giorni feriali.pdf

Winniearcher.com Giorni feriali Image
Scarica l'e-book Giorni feriali in formato pdf. L'autore del libro è Fabio Orrico. Buona lettura su winniearcher.com!

commento ai Vangeli dei giorni feriali

Feriale, nel senso di non festivo, deriva invece dal calendario dei cristiani: i "dies ferialis" erano i giorni della settimana in cui si celebrava un santo, distinti dal "dies Domini" (giorno del Signore), la domenica.

Quali sono i giorni feriali - YouMath

I giorni feriali sono i giorni in cui si lavora, ossia tutti i giorni dell'anno ad eccezione dei giorni festivi.. Il sabato è considerato un giorno feriale, quindi i giorni feriali sono tutti i giorni dell'anno ad eccezione delle domeniche e delle festività, ossia dei giorni che tipicamente vengono riportati in rosso sul calendario.

La scherma del cacciatore di mostri.pdf

Giovanni Vannucci. Custode della luce.pdf

Springsteen. Talk about a dream. Testi commentati 1973-1988.pdf

Arazzi fiabeschi. Il mondo delle fiabe nell'età della globalizzazione.pdf

Dodici regali per Babbo Natale.pdf

Canada.pdf

Medical medium. Scopri cosa si nasconde dietro le malattie e guarisci mente e corpo.pdf

La Cultural Intelligence nel calcio. La comunicazione nel rispetto delle differenze culturali.pdf

Una ragazza semplice.pdf

Il gatto con gli stivali. L'opera pop. Con CD Audio.pdf

È una bugia ma ti amo.pdf

Manuale pratico di scenotecnica. Le macchine teatrali.pdf

Il cappotto.pdf

Irlanda.pdf

L' altro volto della storia. Gli eventi occulti dalla grande guerra ad oggi.pdf

Malaika. Un giro del mondo in 680 giorni.pdf

L' odore del tuo respiro.pdf

Veda Mantra. Il potere terapeutico degli antichi Mantra in Sanscrito, la lingua sacra dei Deva, gli Esseri di Luce. Con CD Audio.pdf