Corpi, spazi, movimenti. Per una geografia della dislocazione PDF

Migrazioni, esili e diaspore rappresentano l'evento più significativo del nostro tempo. Il mondo di oggi è ininterrottamente attraversato da uomini e donne che con il peso dei loro corpi e la forza dei loro slanci sfidano non soltanto le frontiere degli stati ma anche i confini delle nostre teorie e immaginazioni. Se il mondo diventa un immenso luogo di passaggio, segnato e significato dai percorsi e dalle storie di chi lo attraversa, la Geografia Culturale è allora chiamata a riportare il movimento al centro del proprio discorso e ad aprirsi a nuove immaginazioni e a nuovi spazi. Intrecciando teorie postcoloniali e studi di genere, filosofie post-struttraliste e riflessione biopolitica, il volume si propone di ripensare criticamente la spazialità e la sua relazione con il movimento, nel tentativo di mettere in questione i regimi di spazialità dominanti e di dar luogo ad una geografia che sia capace di disperdere il cerchio della frontiera e di aprirsi all'evento dell'altro.

DIMENSIONE: 8,84 MB

DATA: 2016

AUTORE: Chiara Giubilaro

NOME DEL FILE: Corpi, spazi, movimenti. Per una geografia della dislocazione.pdf

Winniearcher.com Corpi, spazi, movimenti. Per una geografia della dislocazione Image
Leggi il libro Corpi, spazi, movimenti. Per una geografia della dislocazione PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Chiara Giubilaro!

Corpi spazi e movimenti - Geografia 03604 - UNIPA - StuDocu

Dopo aver letto il libro Corpi, spazi, movimenti.Per una geografia della dislocazione di Chiara Giubilaro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ...

Corpi, Spazi, Movimenti - Giubilaro Chiara | Libro ...

Corpi, spazi, movimenti. Per una geografia della dislocazione: Migrazioni, esili e diaspore rappresentano l'evento più significativo del nostro tempo.Il mondo di oggi è ininterrottamente attraversato da uomini e donne che con il peso dei loro corpi e la forza dei loro slanci sfidano non soltanto le frontiere degli stati ma anche i confini delle nostre teorie e immaginazioni.

Vita di Cipriano-Vita di Ambrogio-Vita di Agostino.pdf

Ritorno da te. Wicked. Vol. 2.pdf

La scienza dell'attenzione. Come attirare, catturare e mantenere l'attenzione degli altri.pdf

Milano scali ferroviari.pdf

Vino. Detergenza e disinfezione dalla vendemmia all'imbottigliamento.pdf

Astrologia delle donne.pdf

Amazing Spider-Man. Vol. 2: ascesa di Scorpio, L'..pdf

Imparare a suonare la tastiera. Guida facile per imparare a suonare tutti gli strumenti elettronici a tastiera. Con CD Audio.pdf

Il giubileo. Una storia.pdf

Viaggiar lento. Andare adagio alla scoperta di luoghi e persone.pdf

I misteri di Mistero.pdf

Studi classici orientali (2019). Vol. 65\1.pdf

Le amanti non vincono mai.pdf