Torna a più di 80 anni dall'ultima pubblicazione il capolavoro di Yambo, il Jules Verne italiano. Il primo "introvabile" della collana Aurora è anche il primo romanzo di fantascienza della letteratura italiana: scritto nel 1906 e ambientato nel 1909, è la storia di un'esplorazione spaziale su Cupido, un nuovo satellite della Terra appena scoperto. L'eccentrico miliardario Harry Shtarr, stufo della vita terrestre, parte con il fido collaboratore Giorgio alla volta di Cupido, con l'idea di farne il suo buen retiro. Ma le cose non vanno come previsto: prima l'incontro con un gruppo di criminali interplanetari, e poi un'esplosione che porta il satellite a uscire dall'orbita terrestre proiettano i nostri eroi in una mortale corsa verso il Sole.
DIMENSIONE: 1,47 MB
DATA: 2015
AUTORE: Yambo
NOME DEL FILE: Gli esploratori dell'infinito.pdf
Gli esploratori dell'infinito - Yambo - Libro - Landscape ...
Esploratori dell'infinito (Riders to the Stars) è un film statunitense del 1954, diretto da Richard Carlson.. Trama. Il Pentagono recluta, peraltro su base volontaria, 20 ex-militari di sicuro valore che si contraddistinguono per le loro attuali brillanti carriere scientifiche, fra i quali andranno scelti i componenti di una missione top secret.. I convocati stessi non vengono a conoscenza ...
Gli esploratori dell'infinito - Paperblog
Gli esploratori dell'infinito Creato il 03 ottobre 2017 da Theobsidianmirror. Solitamente cerco di dare spazio alle piccole segnalazioni solo entro quel ristretto spazio, più o meno appositamente creato, che appare su questo blog su base bimestrale.