Il design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni PDF

Nella civiltà degli oggetti la parola perde il suo primato: i prodotti materiali sono testi, sono discorsi. Essi ci parlano della storia sociale e culturale degli uomini. Che è anche storia delle idee, dei comportamenti, del senso spirituale, dei principi etici ed estetici. Ad essi associamo significati, li impieghiamo per comunicare, sono testimonianza concreta di sistemi di valori. Rappresentano in sintesi lo spirito del tempo. Fotografano l'emergere di nuove mentalità, di nuovi vocabolari, di nuovi linguaggi. Gli oggetti creano trame relazionali, scritture invisibili che si esprimono attraverso la lingua silenziosa della gestualità, delle posizioni posturali, delle distanze che mettiamo tra il corpo e lo spazio; tra il corpo e gli oggetti; tra corpo e corpo. Gli oggetti possono raccontare la cultura politica e l'influenza dei suoi valori sui comportamenti di consumo e sui costumi sociali come testimonia l'evidenza che negli ultimi decenni hanno avuto nel nostro Paese i temi del lusso, dell'edonismo, del desiderio. Gli oggetti nei romanzi, gli oggetti nei musei, gli oggetti nelle immagini pubblicitarie, gli oggetti nelle vetrine, negli scaffali, nei cataloghi. Gli oggetti nel progetto, nel linguaggio, nei libri, nelle riviste, nelle fotografie. L'oggetto va incontro a continui interventi di risemantizzazione. Quali e quante sono le forme di narrazione dell'oggetto? Quante le sue identità?

DIMENSIONE: 9,74 MB

DATA: 2013

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni.pdf

Winniearcher.com Il design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni Image
Leggi il libro Il design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Dipartimento Design

Le migliori offerte per Storia Del Design in Arte e Spettacolo sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Il design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni ...

Acquista l'articolo Design vive di oggetti-discorso. Design e narrazioni (Il) ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Architettura e Urbanistica, scopri altri prodotti MIMESIS

Bologna.pdf

Il Natale dello scrittore.pdf

Pasta al forno.pdf

Manuale di diritto privato. Vol. 1.pdf

Rompere le catene.pdf

Il sacramento dell'Ordine nel Codice di Diritto Canonico. Il ministero dalla formazione all'esercizio.pdf

Salti quantici.pdf

La donna di pietra.pdf

Friedrich Nietzsche. Tentativo di labirinto.pdf

La nuova conferenza di servizi dopo la riforma Madia. Dalla L. 7 agosto 1990, n. 241, al D.lgs. 30 giugno 2016, n. 127.pdf

Regine & re di cuochi. I protagonisti della cucina italiana. Catalogo della mostra (Torino, 16 marzo-5 giugno 2016).pdf

Racconti per i più piccini.pdf