Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia PDF

Quando consideriamo gli sprechi di energia, alla maggior parte di noi vengono in mente lo standby degli elettrodomestici o le lampadine a basso consumo. In pochi pensano al cibo come possibile causa di inefficienze. In realtà, il settore agroalimentare consuma e spreca enormi quantità di energia, anche per smaltire quegli scarti che con tanta indifferenza prendiamo dalla tavola e buttiamo nella pattumiera. Sistemi agroalimentari virtuosi potrebbero quindi contribuire a un utilizzo più sostenibile dell'energia, attraverso il recupero degli sprechi alimentari, la sensibilizzazione verso scelte di consumo più responsabili e l'impiego dei residui agricoli come fonti di energia. Dopo il "Libro nero dello spreco in Italia: il cibo" (2010) e il "Libro blu dello spreco in Italia: l'acqua" (2011), il gruppo di ricerca di Last Minute Market, guidato da Andrea Segrè, presenta un altro tassello di quella che potrebbe essere una strategia per contribuire a rendere energeticamente efficiente il nostro paese.

DIMENSIONE: 10,82 MB

DATA: 2013

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia.pdf

Winniearcher.com Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia Image
Leggi il libro Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Richiesta inoltrata al Negozio!

Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia, Edizioni ...

Altri, invece, nei paesi più ricchi e progrediti, per sostenere e, se possibile, aumentare ancora lo spreco al quale sono abituati fin dalla nascita: un americano consuma in media come 2 europei, 10 cinesi, 15 indiani e 30 africani." A. Segrè, M. Vittuari. Il libro verde dello spreco in Italia: l'energia (2013).

Il Libro Verde dello Spreco in Italia: l'Energia ...

Il Libro Verde dello Spreco in Italia: l'Energia (Edizioni Ambiente), rapporto a cura di Last Minute Market realizzato nell'ambito della campagna "Un anno contro lo spreco", propone - all'interno di questo quadro di riferimento - un analisi della relazione tra sprechi ed energia lungo la filiera agroalimentare.

Trinità come storia. Saggio sul Dio cristiano.pdf

Ipercompendio diritto penale.pdf

Pregare nel Medioevo.pdf

Sulla jeep nella savana. Con gadget.pdf

Un anello da Tiffany.pdf

Strane creature. Vol. 2.pdf

Un sorriso tra due silenzi.pdf

L' industria. Rivista di economia e politica industriale (2015). Vol. 2.pdf

Vita di Chopin.pdf

La via delle Bocchette e le ferrate del Brenta. Ediz. inglese.pdf

Riqualificazione energetica degli edifici storici.pdf

Le ultimissime barzellette per ragazzi e ragazzini.pdf

Pediatria.pdf

Don Bosco ragazzo come te.pdf

Le cose perdute.pdf

Il cantiere. Ediz. a spirale.pdf

Bandiere del mondo. Il mio primo atlante. Ediz. a colori.pdf

Le cellule staminali. Tra scienza, etica ed usi terapeutici.pdf